top of page

Numero OO presenta - All we need is Love -

Un concept romantico per la nuova collezione firmata NUMERO 00, stagione autunno/inverno 23.


NUMERO 00 SRL nasce nel 2012 dalla volontà del giovane designer Valerio Farina, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta di un gruppo sempre più ampio di giovani incapaci di identificarsi con l’offerta della moda del momento. È proprio partendo da questo sentimento che Valerio inizia a disegnare e produrre una prima collezione di t-shirt che, fin dal primo momento, si fa portatrice di un nuovo messaggio basato su vestibilità inedite in controtendenza con le mode del momento e tagli asimmetrici innovativi. Il tutto rigorosamente Made in Italy. Ancora oggi, dopo che la collezione di t-shirt si è evoluta negli anni in un total look che spazia dall’outwear alle scarpe, la vision aziendale è rimasta immutata: realizzare un prodotto comodo che segua le tendenze del momento con un tocco identificativo forte e visionario, senza tuttavia mai abbandonare l’eccellenza della produzione italiana ed il buongusto stilistico che ci contraddistingue nel mondo.

La mission aziendale ha come fulcro portante una forte strategia di posizionamento nel segmento medio alto del settore. Sin dal principio infatti la volontà del team commerciale è stata quella di posizionare il prodotto NUMERO 00 soltanto in contenitori di profilo. Attualmente, tra i best shops con i quali l’azienda lavora ci sono LUISA VIA ROMA, HARVEY NICHOLS, GALERIE LAFAYETTE Bejing, e SUGAR. Ad oggi, attraverso una politica basata su collaborazioni con altri marchi - di moda e non - e con partnership con nuove operatori del settore distribuzione - showroom, agenti, etc. - l’azienda ha come obbiettivo il rafforzamento e l’espansione del brand nel mercato italiano, pensato come ideale trampolino di lancio per una diffusione omogenea e capillare nel mercato europeo e mondiale. Inoltre, sullo slancio di un’evoluzione che non si è mai fermata in questi anni, l’azienda punta ad arricchire la sua proposta con la realizzazione di nuovi segmenti di prodotto, soprattuto di accessori, che si vanno ad affiancare all’offerta attuale di abbiglia- mento uomo, donna e footwear.

L’azienda con sede a Rimini, ha una superficie di 1500 mq ed è il luogo in cui si svolgono le diverse fasi del processo di costruzione e sviluppo del prodotto seguendo il ciclo programmato. All’interno di essa prendono vita tutte le fasi della progettazione delle collezioni: - analisi delle tendenze, struttura della collezione, concezione dei modelli, ricerca e selezione dei tessuti, grafica e prototipazione. Il risultato è uno stile urbanwear che interpreta le tendenze del momento senza mai essere scontato. Una proposta che soddisfa il consumatore maschile e femminile, un pubblico desideroso di passare attraverso tutti gli stili che Numero 00 incarna: dall’urban allo street, arrivando allo sportivo.


bottom of page