top of page

Nike presenta "Goddess Awakened" con Parris Goebel

Nike ha ospitato "Goddess Awakened" a Parigi, in collaborazione con la coreografa, ballerina, artista, atleta e partner di Nike Parris Goebel.

5 Luglio 2023 - "Goddess Awakened" è stata un'esperienza che ha celebrato il potere collettivo della femminilità attraverso il movimento, lo stile e l'espressione di sé.

Segnando una nuova era per Nike Women, l'evento è stato caratterizzato da una performance di danza diretta, coreografata e guidata da Goebel, animata da un collettivo di oltre 30 atleti e partner Nike. "Sappiamo che uno dei modi migliori per sostenere le donne è quello di creare uno spazio in cui si sentano viste e incluse.” - Liz Weldon, VP, Global Nike Women's Brand Management.

Il risultato è stato una performance di 40 minuti diretta, coreografata e guidata da Goebel, portata in scena da un collettivo di oltre 30 atleti e partner Nike. La performance si è ispirata a Nike, la dea greca della vittoria, invitando gli spettatori ad ascoltare loro forza interiore e a sostenere il potere collettivo delle donne. "Nel corso della storia, alle donne è stato detto come comportarsi, cosa dire e come sentirsi: stasera si tratta di rompere questi vincoli e lasciare che le nostre voci siano ascoltate, che i nostri corpi siano riconosciuti e che le nostre ali prendano il volo, insieme", dice Goebel, "Per me non c'è modo migliore di esprimere l'amore, il dolore, il potere e la femminilità di questo momento attraverso la danza, e sono grata alla partnership con Nike, che mi ha dato il palcoscenico, letteralmente e figurativamente, per farlo"

Lo stile e l'espressione di sé sono stati sempre presenti durante l'evento, dai look indossati dai partecipanti, alle collezioni dei partner e ai capi presentati nel programma. Gli accattivanti modelli in uscita dei partners di Nike, tra cui Martine Rose, Yoon Ahn e Feng Chen Wang, hanno dato vita a una narrazione avvincente, unita e disinibita. "La prossima era per Nike Women significa ispirare l'espressione di sé per tutte le donne e per tutti i viaggi attraverso uno stile e un prodotto distintivi, e potete vedere la gamma di questa espressione vivida, gioiosa e provocatoria nei capi indossati stasera, portati in vita dal nostro collettivo Nike", afferma Tania Flynn, VP, Nike Apparel Design. "Progettando per tutte le forme di movimento, tutti i corpi e tutte le identità creative, possiamo contribuire a ridefinire il futuro dello sport per la prossima generazione, rendendolo più inclusivo e attraente". Nike intende offrire innovazione, competenza, servizi ed esperienze per il corpo, la mente e la vita. A tal fine, il mese scorso ha presentato Nike Well Collective, una nuova proposta che aiuta a creare una vita ben vissuta.


bottom of page