top of page

Nike celebra l'espressione libera

Nella primavera del 2023, Nike ha riunito un collettivo di donne influenti e iconiche - tra cui atlete d'élite, collaboratrici, allenatrici Nike e partner nel mondo della danza, del design, dello stile e della fotografia - per celebrare la gioia, la possibilità, la libertà e l'espressione senza limiti che si possono trovare in tutte le forme di movimento.

Il collettivo incarna l'unione, la forza e l'attitudine. Rappresenta lo sport agonistico, il fitness, il movimento e lo stile. È animato, unito e disinibito. Grazie alle personalità e ai prodotti che si vedono in queste immagini, Nike sta guidando un nuovo paradigma nel modo in cui serve le persone attraverso la mente, il corpo e la vita, grazie ai cinque pilastri del fitness olistico. Questa evoluzione significa entrare in contatto con donne e ragazze in modo che si sentano considerate, incluse e parte di una comunità.

"Negli ultimi 50 anni siamo stati irriverenti e diretti: Just Do It. Abbiamo incoraggiato le persone di tutto il mondo a prendere in mano la situazione e a darsi da fare", ha dichiarato Liz Weldon, VP, Nike Global Women's Brand Management". Oggi andiamo incontro alle persone nel posto in cui si sentono. Vogliamo che tutti siano in grado di realizzare il proprio meglio nella mente, nel corpo e nella vita. E celebriamo tutte le forme di movimento, per tutte le donne e tutti i corpi. Vediamo donne e ragazze alla guida del cambiamento in tutti gli aspetti della società e vogliamo essere i loro più grandi sostenitori".


Il nuovo prodotto Nike che rende più sicure di se e libere è l'innovativa tecnologia "Nike Stealth Evaporation": progettata per prestazioni eccezionali e per nascondere il sudore, per la massima sicurezza di sé e il massimo comfort in movimento. L'esclusiva tecnologia a doppia maglia allontana l'umidità dalla pelle impedendole di essere visibile. Nike si impegna nell’essere al servizio di tutti gli atleti e sa che per alcuni il sudore sui vestiti è fonte di imbarazzo e distrazione. Ed è qui che entra in gioco Nike Stealth Evaporation per una maggiore sicurezza di sé: una tecnologia proprietaria progettata appositamente per assorbire e nascondere il sudore. Nike Stealth Evaporation combina filati idrorepellenti e filati che assorbono l'acqua a uno strato intermedio di spandex. Insieme, questi materiali allontanano l'umidità e creano una barriera idrorepellente che impedisce al sudore di trasparire e aiuta la pelle delle persone a rimanere fresca.


A completare il look Nike aggiunge una nuova creazione - Nike Motiva -


Nike Motiva è una nuova scarpa creata appositamente per camminare, fare jogging e correre in tutta comodità e facilità. La nuova geometria rocker, la forma e l'ammortizzazione a tutta lunghezza garantiscono un movimento morbido e fluido per attività diverse e ritmi variabili.

La cultura dell’innovazione contraddistingue Nike da sempre, per questo i designer e gli scienziati Nike si sono basati sulle informazioni fornite dalle donne che si allenano con l’app Nike Run Club e dalle interviste fatte a più di mille persone che vanno a camminare, fanno jogging e corrono, per capire le loro esigenze specifiche e creare una scarpa che renda più piacevole ogni movimento. Meno fatica, più divertimento.


"Nel progettare Motiva, abbiamo cercato di eliminare le distrazioni e la scomodità che si può provare durante e dopo un’attività”, spiega la dottoressa Emily Farina, Principal Researcher presso il Nike Sport Research Lab. "Il risultato è una scarpa che può aiutare a ridurre le pause, a rendere più fluido il movimento e, speriamo, a farti venire voglia di continuare ad allenarti".



Comments


bottom of page