top of page

Marni e Uniqlo parte 2

Colori invernali intrecciati con una fusione di semplicità e creatività UNIQLO e MARNI lanciano la seconda collezione oggi giovedì 1° Dicembre 2022.

Il LifeWear di UNIQLO è caratterizzato da artigianalità, tecnologia e semplicità, mentre MARNI, grazie al suo approccio unico al tessuto e al colore, ha presentato, una collezione dopo l'altra, capi artistici e all'avanguardia. L'ultima collezione nata dall’incontro di queste due filosofie porta un confortevole calore alle giornate invernali e ravviva lo stile quotidiano con colore e giocosità.


Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO, ha commentato: "La scorsa stagione, la prima collezione UNIQLO e MARNI ha avuto una risposta travolgente e si sono visti molti clienti indossare i capi in giro per le città. Sembrava che la collezione rispondesse alle esigenze delle persone in cerca di una moda che permettesse loro di scrollarsi di dosso l'atmosfera opprimente degli ultimi anni. Il tema di questa seconda collezione è la gioia di essere avvolti. Questo è stato espresso attraverso il prodotto UNIQLO simbolo dell’inverno inverno, HEATTECH, la maglieria - particolarmente richiesta dai clienti - e gli accessori. Spero che i clienti apprezzino l'alta qualità e la creatività dell'ultima collezione UNIQLO e MARNI: l’arte trasportata nell'abbigliamento quotidiano".

Francesco Risso, Direttore Creativo di MARNI, ha dichiarato: "Dopo la SS22, sono entusiasta di poter annunciare questa collezione invernale. Attraverso il nostro processo creativo, siamo stati in grado di mantenere fedelmente il pragmatismo della filosofia del design di UNIQLO e di trasporre l'estetica di MARNI in un LifeWear dal design impeccabile. Attraverso questa collezione, ho voluto indagare la percezione estetica degli anni '60, giocando con i cliché. I pattern continuano a confermare l'idea che ognuno ha di Marni perché sono al centro del nostro vocabolario e identificano il nostro linguaggio grafico. Questa volta, però, abbiamo trasposto quei motivi psichedelici su capi che definiscono in modo inequivocabile il corpo, creando un gioco enigmatico di stampe e anatomia che definisce la silhouette".

La creatività di MARNI è messa in risalto dalla stratificazione che intreccia stampe grafiche, colori vivaci e forme organiche tridimensionali. I prodotti invernali HEATTECH di UNIQLO sono stati interpretati con stampe psichedeliche anni '60 e disegni color block. I capispalla in piuma d'oca dalla silhouette voluminosa possono essere sovrapposti a maglie in verde neon, arancione e giallo zafferano. I capispalla in piuma HEATTECH, avvolgenti e simili a gusci, mantengono il corpo al caldo nelle giornate invernali.





Kommentare


bottom of page