top of page

Marella Monochrome incontra ACBC per una calzatura a basso impatto CO2

La collezione Marella Monochrome autunno inverno 2023 pone la qualità al centro dei suoi valori, presentando un progetto di capi essenziali, ricercati nella loro semplicità e realizzati principalmente con materiali tessili di origine naturale o caratterizzati da attributi di sostenibilità.

In questa collezione, il Brand introduce la sua prima calzatura responsabile a basso impatto CO2: un boot con lacci e suola a carro armato, sviluppato in collaborazione con ACBC, azienda italiana leader nella progettazione e creazione di prodotti sostenibili. Questo modello urban-chic è disponibile in tre proposte cromatiche: black, wine e cachà, ed è concepito per essere responsabile e green, perfetto per l’uso quotidiano e adattabile a qualsiasi look. L’anfibio è interamente realizzato con materiali responsabili, tra cui il ReRubber, ottenuto da scarti di gomma di fabbrica riciclati pre-consumo, il BioGum, che contiene fino al 50% di input responsabile derivato da origine vegetale e un’elevata riciclabilità, e il FreeBioTM RePA by ACBC, un materiale alternativo alla pelle derivato da fibre di poliammide riciclate con un rivestimento in PU a base d’acqua. Anche il packaging è 100% green: realizzato in cartone certificato FSC, presenta una struttura automontante che esclude l’utilizzo di colla. Il modello sarà disponibile a partire da settembre 2023 presso i negozi Marella e online su www.marella.com.


About ACBC - acronimo di Anything Can Be Changed, è un’azienda italiana leader nella progettazione e nella produzione di prodotti sostenibili. Il modello di business del marchio è orientato sia al mercato B2B che al mondo B2C, rivolgendosi a tutti i brand in ambito Fashion e Sportswear che vogliono avviare un percorso di produzione consapevole con la creazione di capsule collection dedicate, ma anche, attraverso una propria collezione di prodotti, al consumatore finale che desidera avere un’alternativa sostenibile ai propri acquisti. Per questo motivo, ACBC porta avanti uno studio continuo sui materiali, focalizzandosi sul rispetto dei criteri di sostenibilità, senza dimenticare lo stile e la performance della calzatura.

Comments


bottom of page