top of page

LATTE make-up è il trend beauty che sta spopolando su Tiktok

Il Latte Make-Up è il nuovo Make-Up trend dell’estate 2023 nato su TikTok e diventato da subito virale. Ideale per chi, soprattutto in estate, non ama utilizzare tanti prodotti, ma non rinuncia ad un finish sofisticato esaltando la naturale luminosità della pelle baciata dal sole. Regala immediatamente un effetto abbronzato grazie alle sfumature che prendono ispirazione dal latte macchiato. Passando dal bronzo a punti luce lattiginosi con un finish tutto rigorosamente shine.

Sephora corre in nostro aiuto per la realizzazione del LATTE make-up:

1) Si parte ovviamente dalla base, dopo aver completato la skincare routine, si applica un illuminante liquido, l’Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury, anche solo sullo zigomo, arco di cupido e punta del naso per enfatizzare e illuminare le naturali curve del viso.


2) Per scolpire e dare dimensione al viso, l’alleato vincente è Sculp Tape di Tarte - vero protagonista di questa make-up routine - perfetto per intensificare l’ombra naturale dello zigomo e i contorni dell'ovale. Per ottenere un effetto lift delicato può essere applicato anche sulla tempia e sfumato verso l’esterno. Semplicissimo da sfumare con un pennello, una blender o, se si preferisce, con i polpastrelli.


3) Il must have per completare la base sarà il Multi-Stick di Ilia nella colorazione “All of me”: immancabile per ricreare il naturale rossore sulle guance e sul naso, donando un effetto naturale tipico dopo una passeggiata o giornata al mare.


4) Per il make-Up occhi sarà fondamentale utilizzare una matita marrone all’attaccatura delle ciglia, ottima è la Crayon Contour Yeux 12H Waterproof di Sephora Collection da sfumare verso l’alto con un ombretto satinato dalle colorazioni bronzo, ambra oppure miele.


5) Il punto luce lattiginoso nell’angolo interno dell’occhio, caratteristico di questo look, può essere ricreato con Positive Light Silky Touch di Rare Beauty.


6) Il final touch per dare volume alle ciglia e definire lo sguardo è l'ultimo nato della famiglia Fenty Beauty, il mascara Hella Thicc.


7) Le labbra? Super juicy e morbide, all’apparenza rimpolpate, ovviamente con un glassy gloss come Gloss Bomb (la stessa colorazione che indossa Riri) di Fenty Beauty che idrata e colora allo stesso tempo labbra.





Comments


bottom of page