top of page

Istituto Marangoni è la prima Università straniera accreditata in materie creative negli Emirati

L'Istituto Marangoni di Dubai raggiunge un nuovo traguardo diventando la prima Università straniera di Arti Creative ad ottenere l'accreditamento attraverso la Commissione per l'Accreditamento Accademico (CAA) negli Emirati Arabi Uniti.

L'Istituto Marangoni ottiene quindi la licenza dal Ministero dell'Istruzione (MoE); i corsi di laurea triennali in Fashion Design, Interior Design, Visual Design e Product Design di Istituto Marangoni hanno inoltre completato il processo di accreditamento e sono attualmente iscritti all'Albo Nazionale CAA.

La Commissione per l’Accreditamento Accademico ha concesso a Istituto Marangoni un Accreditamento di 5 anni per i corsi di laurea triennale sopra menzionati ed è ora in procinto di lanciare nuovi corsi triennali negli ambiti di Fashion Styling, Fashion Business e Master in Fashion Luxury Brand Management e Interior Design.


Il campus di Dubai dell'Istituto Marangoni è stato aperto presso il Dubai International Financial Centre (DIFC) a settembre 2022, ampliando la rete di scuole di moda, arte e design di Istituto Marangoni a Milano, Parigi, Firenze, Londra, Parigi, Mumbai, Miami, Shanghai e Shenzhen. Unendo la tradizione della moda italiana e l'artigianalità del Made in Italy con le ultime tecnologie digitali, la scuola punta sulla ricerca dell'innovazione e sulla formazione di professionisti pronti a inserirsi nel mondo del lavoro.

Il costante impegno nel migliorare il livello e la gamma dell'offerta accademica, ha portato Istituto Marangoni ad essere classificato tra le 100 migliori università al mondo nelle sue discipline secondo QS World University Ranking 2023.


Intervenendo in occasione dell'evento, Stefania Valenti, Amministratore Delegato di Istituto Marangoni, dichiara: “È un onore per noi raggiungere questo grande traguardo, reso possibile dalla collaborazione positiva tra Istituto Marangoni e il Ministero dell'Istruzione degli Emirati Arabi Uniti. Essere accreditati come Università è anche un ulteriore riconoscimento dei nostri standard elevati e dell’alta qualità del corpo docente”.


“I corsi di laurea triennale di Istituto Marangoni Dubai nascono per preparare gli studenti ad affrontare le opportunità e le sfide che arriveranno con la crescita economica degli Emirati Arabi Uniti. La licenza e l'accreditamento della CAA aiuteranno Istituto Marangoni Dubai ad accogliere più studenti della comunità locale e globale, ed essendo l'accreditamento riconosciuto in tutto il Medio Oriente, ne farà un polo d’attrazione per i prossimi professionisti di talento nei settori della moda e del design. Si tratta solo di un primo passo verso maggiori opportunità e progetti che Istituto Marangoni sta già pianificando sul territorio”, aggiunge Stefania Valenti.


In linea con gli obiettivi strategici di UAE Vision 2030, Istituto Marangoni Dubai si sta inserendo nel complesso panorama formativo degli Emirati Arabi Uniti attraverso pratiche di insegnamento innovative e modelli educativi moderni.






Commentaires


bottom of page