top of page

From Lily with Love

Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection From Lily With Love by Lily Aldridge.


Preparatevi a partire per un nuovo viaggio con la collezione di Max Mara co-creata insieme alla celebre modella e imprenditrice Lily Aldridge, la nuova capsule è colorata e ricca di suggestioni estive, composta da capi perfetti da mettere in valigia.

Pensata per la Primavera-Estate 2023, la collezione From Lily With Love è composta da silhouette delicate e chic, leggere e senza tempo, arricchite da dettagli romantici. Lily Aldridge ha immaginato questa Signature Collection come un guardaroba ideale per una vacanza estiva e per una valigia adatta ad ogni occasione, dall’alba al tramonto, in città come al mare. La collezione è ispirata al lavoro del padre di Lily, Alan Aldridge, famoso illustratore inglese. “La sua arte e il suo stile! Amava i completi in tre pezzi, il denim su denim, i colori e le fantasie vivaci e divertenti: il suo stile era sempre cool e senza tempo", afferma riferendosi al padre.

Originaria di Los Angeles, Lily Aldridge è circondata da una famiglia di creativi: oltre al padre, suo fratello Miles è un celebre fotografo di moda, e suo marito Caleb Followill è il frontman della rock band Kings of Leon. In questa nuova collaborazione con Weekend Max Mara, Lily Aldridge ha combinato i valori identitari del lifestyle brand italiano - come libertà e contemporaneità - con richiami Boho agli anni Settanta e alle sue origini californiane. Gli abiti, romantici e leggeri, sono perfetti sia nella versione in sangallo di cotone con motivi ricamati, che nelle silhouette più fluide e vaporose. Allo stesso modo, i morbidi top e le camicette con maniche ampie e voluminose sono perfetti per le sere estive. Il denim viene arricchito da ricami colorati che richiamano le stampe della collezione, mentre la freschezza del lino stempera la formalità di un tailleur. Un completo pigiama è composto da una camicia e un pantalone in twill di seta, con stampe ispirate alle illustrazioni di Alan Aldridge. Gli accessori donano il tocco finale: una nuova versione dell’iconica Pasticcino Bag, un cappello, foulard di seta e scarpe da abbinare. “Questo mix di modelli piuttosto eclettico e senza tempo riflette molto il mio stile!” sostiene Lily Aldridge.


Comentarios


bottom of page