top of page

Don The Fuller - il denim tutto Made in Italy

Don The Fuller presenta una limited edition di Denim Couture composta da quattro capi d’atelier in jeans da combinare tra di loro.

Fare del jeans un capo couture è la mission di Don The Fuller, pioniere nella creazione e nella produzione di denim sartoriale, al centro della nuova Denim Valley del Premium Made in Italy, in Abruzzo. Le tele più pregiate, i lavaggi e i trattamenti sostenibili più ricercati, un’attenzione scrupolosa per il dettaglio, unitamente a 30 anni di esperienza, hanno dato vita al Premium Jeans dall’anima totalmente italiana del brand. Frutto di un prezioso connubio tra sartorialità e artigianalità da una parte e dell’uso di nuove tecnologie d’avanguardia a garanzia di sostenibilità dall’altra.


La couture parla sempre di più il linguaggio del jeans per trasformarne l’essenza di tela destinata a capi da lavoro in creazioni d’atelier, quelle racchiuse nella Limited Edition Denim Couture di Don the Fuller. Una capsule realizzata grazie al savoir faire artigianale e tutto italiano del brand e delle sue maestranze che hanno reso prezioso il denim fino a farne il protagonista della prossima stagione invernale. Il segreto è tutto nel sapiente connubio tra cura sartoriale, fit perfetto e mood contemporaneo che fa la differenza sulle tele più pregiate 100% cotone italiano certificato bio, sottoposte ai trattamenti green più di tendenza e dal minore impatto ambientale.


Il risultato è un lusso in chiave denim dall’animo assolutamente ricercato tradotto in 4 capi d’atelier combinabili tra di loro, tutti caratterizzati dai dettagli iconici del brand con un particolare in più, le tasche applicate rotonde. Come il crop top bustier chiuso da macro zip a vista e la minigonna con applicazione di tasca laterale; e ancora il giubbino cropped con tasche rotonde applicate e zip, le stesse che tornano, in un divertissement, sulle gambe del panta- cargo dalla vestibilità baggy. Uno stile hand made e ricco di rifiniture ton sur ton. La Limited Edition Denim Couture Capsule di Don The Fuller avrà una label dedicata e sarà disponibile solo in selezionate vetrine italiane per un periodo di tempo limitato.

Comments


bottom of page