top of page

E-lusso e Cristiano Russo per un'ecosostenibilità fashion

La moda sostenibile di E-lusso incontra le acconciature glamour di Cristiano Russo: un binomio esplosivo al centro di Roma.


In un clima estremamente disteso, caratterizzato da grandi sorrisi e in aperta controtendenza con le condizioni climatiche esterne, si è svolta presso il beauty salon (totalmente rinnovato) di Franco e Cristiano Russo in via Frattina la presentazione che ha visto protagoniste le bag re-use del portale E-lusso, un brand estremamente innovativo in materia di sostenibilità.

Un connubio interessante e inusuale quello tra le acconciature di due hair stylist di successo, esponenti di una tradizione di famiglia che con maestria viene portata avanti dal lontano 1968 e la moda sostenibile espressa ai massimi livelli dalla collezione Be-Eco centric, nata al solo scopo di dare nuova vita e linfa a borse di brand prestigiosi e storici (Vuitton, Gucci solo per citarne alcuni); queste, con l’utilizzo di pregiati pellami esotici recuperati dagli scarti di produzione, vengono riproposte sul mercato come un nuovo oggetto fashion di altissimo livello.



Bag personalizzate, uniche... che esaltano l’artigianalità del Made in Italy ponendo, al contempo, attenzione costante al concetto di sostenibilità ambientale e sguardo puntato fisso alla natura, che sempre più si ribella all’uomo. E-lusso propone, inoltre, una selezione di prodotti di aziende partner che operano sempre nel concetto di lusso sostenibile.




Cristiano Russo, accompagnato dalla madrina della serata, la splendida Hoara Borselli, non ha mancato di svelarci gli ultimi trend in fatto di capelli: ”capelli sciolti al naturale e onde definite, stile hippie” racconta l’hair stylist, con la possibilità di definire il look aggiungendo coroncine di fiori, nastri e dettagli anni ’70. La prima collezione di borse personalizzate E-lusso ha come tema i fiori, per me di grande ispirazione, inoltre mi è piaciuta particolarmente la vision del brand che unisce l’ecosostenibilità al lusso”. Acconciature , insomma , in perfetto adattamento alle borse e al loro mood.

Gli ospiti intervenuti hanno, inoltre, come sorpresa finale, scoperto dalle sapienti mani di Franco il trattamento Profiber L’Oréal, per la cura ed il benessere dei capelli; il padrone di casa li accoglierà in salone tutto il mese di novembre per una consulenza personalizzata. Sicuramente esplosivo il sodalizio stabilitosi tra i signori Russo e E-lusso che siamo certi... e abbiamo i giusti presupposti per affermarlo, non mancherà di riservarci sorprese!

Stay tuned!


bottom of page