top of page

'When the Sky Blooms with Sakura' i fuochi d'artificio per Saint Laurent

L'artista contemporaneo Cai Guo-Qiang presenterà i fuochi d'artificio diurni intitolati 'When the Sky Blooms with Sakura' lungo la costa a Iwaki, Fukushima. Il progetto è commissionato da Anthony Vaccarello per Saint Laurent e saranno trasmessi su ysl.com il 29 giugno alle 20:00 con proiezione in tutto il mondo attraverso piattaforme fisiche e digitali, inclusi i cartelloni pubblicitari a LED a Times Square, New York; Piccadilly, Londra; Il Grand Gateway, Shanghai; Shamao, Chengdu; Shinjuku e Harajuku, Tokyo.

L'opera d'arte esplora la relazione tra l'umanità, gli altri esseri viventi in natura e l'ambiente globale. Informato dall'ethos della filosofia orientale in cui la rinascita si ottiene trascendendo il trauma, aspira a rafforzare il resiliente spirito umano di fronte alle avversità globali, trasmettendo un messaggio di speranza e rinascita. L'evento prelude anche a quello del Cai mostra personale Ramble in the Cosmos – From Primeval Fireball Onward, al National Art Center, Tokyo (NACT), apertura il 29 giugno. La mostra è co-organizzata da NACT e Saint Laurent.

La speciale commissione pirotecnica e il coinvolgimento nell'organizzazione della mostra di Cai Guo-Qiang segnano l'ultimo esempio della missione in corso di Saint Laurent, su iniziativa di Anthony Vaccarello, per sostenere l'eccellenza in vari campi creativi comprese le arti visive, il cinema e la musica.



コメント


bottom of page