top of page

Vivienne Westwood x Eastpak nel 'Ritorno di Saturno'

Vivienne Westwood e Eastpak tornano insieme con una linea composta da sette modelli unici, che combinano il design classico e la filosofia "Built to Resist" di Eastpak con il DNA caratteristico della maison di moda britannica.

Filo conduttore della capsule è la stampa "Planets”, apparsa per la prima volta nella collezione Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood Primavera-Estate 2019. Il pattern prende ispirazione dal tema astrologico del “Ritorno di Saturno”, un fenomeno che si verifica quando il pianeta torna alla stessa posizione che occupava al momento della nascita di una persona. Si dice che questo evento accada solo poche volte nell’arco della vita e rappresenti un momento di grande cambiamento e trasformazione. Il motivo della stampa, ricollegandosi a questo concetto, suggerisce la necessità di un mutamento radicale nei confronti del nostro pianeta.

Il design della collaborazione è stato studiato all’insegna della praticità e della longevità. Tutti i pezzi sono stati realizzati in poliestere riciclato e sviluppati per assicurare una lunga durata.

Il progetto supporta “Cool Earth” (www.coolearth.org), un’organizzazione benefica impegnata per la protezione delle foreste a rischio, il contrasto al riscaldamento globale, il soccorso degli ecosistemi e il supporto ai lavoratori locali.

Comments


bottom of page