top of page

Un viaggio attraverso la pre collezione autunno/inverno di Moschino uomo

Uno spirito maturo, ma nondimeno giocoso, definisce la collezione Moschino Uomo Pre-Fall 2024, ricca di look che giocano con il contrasto materico e di colore, con la sovversione dei dettagli caratteristici degli abiti formali ripensati in contesti inusuali e ridefinendo il concetto di tailoring per la generazione contemporanea, votata all’eclettismo e alla contaminazione.

Gli iconici motivi a pois e cuori sono reinventati su camicie da smoking arricchite da rouche e shorts indossati come fossero capi intimi che fanno capolino da joggers grigio mélange costruiti con il classico underwear a righe integrato. I pois diventano macro su completi formali da sera creando un effetto chiaroscuro.

Sfruttando la combinazione di tessuti differenti e le astuzie tipiche dello styling, le felpe con cappuccio tagliate sopra l’ombelico sono integrate a camicie rigate, così come i pantaloni svasati sartoriali con i boxer intimi e le combinazioni trompe l’oeil di camicie e T-shirt, mentre gli inserti in maglia a righe sul braccio o sul colletto dei blazer e la biker jacket in pelle con pannelli frontali in maglia aggiungono un accento insolito ai capi tradizionali del guardaroba maschile.

I ricorrenti tocchi inaspettati diventano strumento per ingannare l’occhio. Le cravatte a falda larga sono cortissime, le cinture da smoking in maglia come fossero fasce addominali, la giacca biker in pelle diventa una cartella da lavoro e i cuori ricamati come cifratura su camicie e maglioni migrano sull’iconica cintura Moschino, dandole una nuova veste.

Le placche antitaccheggio rosse che diventano spille su cappotti sartoriali a spalla larga e giacche parka sublimano questa fresca interpretazione dello spirito ironico distintivo di Moschino.

bottom of page