top of page

'The two of us' di TAKAHIROMIYASHITATheSoloist

TAKAHIROMIYASHITATheSoloist presenta a Tokyo con la collaborazione di Rakuten Fashion "by R" la collezione Autunno Inverno 2023 intitolata “The Two Of Us”, dopo un anno e mezzo dall'ultima sfilata. La collezione riflette la profonda ammirazione di Miyashita per un'anonima cara amica.

"Senza dubbio mi piace e la rispetto. È un'amica e come una sorella allo stesso tempo“. Una collezione nera prevalentemente monocromatica, segnala la connessione di Miyashita con la donna senza nome. Incapsulare la sua esistenza in ogni capo. La collezione consiste principalmente in combinazioni sartoriali uniche di giacche/cappotti e pantaloni. Materiali raramente visti nelle recenti collezioni di Miyashita come pelliccia, pelle, raso e velluto, tornano in modo sorprendente.

La collezione non è né “sua né sua”. Gli articoli sui modelli maschili come le giacche si trasformano da donna a uomo. Abiti in tessuto e maglia, gonne e culottes di varie lunghezze rendono il genere all'interno della collezione sempre più ambiguo. Uno degli stili degni di nota della collezione è il design "off-shoulder" che costringe chi lo indossa a vivere l'indumento solo come previsto, off-shoulder, scatenando una conversazione sulla moderazione.

Ci sono diverse fonti di ispirazione per la collezione insieme alla "donna senza nome". David Carson, l'art director della leggendaria pubblicazione di musica e stile "Ray Gun" che Miyashita ammirava durante la sua adolescenza, ha creato la grafica per la collezione.

Akira Kosemura, il compositore e pianista ha creato la musica rilassante per la passerella con pianoforte con voci e cori occasionali. Come sempre, ogni pezzo che Miyashita crea e presenta è costruito con simbolismo ed è una testimonianza di ciò che dovrebbe essere una forte narrazione attraverso il design.


bottom of page