top of page

Paco Rabanne X Vestiaire Collective

La piattaforma di moda sostenibile si unisce al brand francese per celebrare l’iconica borsa 1969.


Dal 2011 Vestiaire Collective si è affermato come fashion resale per eccellenza. Negli anni ha svolto diverse collab, con molti brand, volte alla celebrazione della moda sostenibile e circolare. Oggi è il turno di Paco Rabanne.

La partnership mira a sottolineare l’artigianalità e la creatività della Maison francese, che per anni hanno caratterizzato il brand, nonché l’importanza di un futuro più sostenibile nel mondo della moda.


Credits. whowhatwear.co.uk

Vestiaire Collective ha messo a disposizione sulla sua piattaforma una speciale selezione di borse modello 1969 che comprende edizioni vintage, d’archivio e rari.

La borsa 1969 è un pezzo iconico del brand che è sempre stato indossato da diverse celebrities come Brigitte Bardot e Francoise Hardy.

Sono anni che la maison francese si impegna sempre di più in una produzione più sostenibile utilizzando materiali riciclati e riproponendo modelli storici per promuovere un approccio più transtagionale alla moda. Inoltre, grazie a questo progetto, il brand ha deciso di offrire un servizio di riparazione a vita per questo modello che è stato creato per diventare un evergreen.


La partnership sarà celebrata a Parigi con un party nel quale saranno esposti alcuni dei pezzi più rari e, in occasione di questo evento, un artigiano di Paco Rabanne realizzerà dal vivo un modello della borsa con materiale esclusivamente riciclato e di colore arancione, per rendere omaggio al logo di Vestiaire.

Successivamente questa borsa sarà messa in palio come pezzo unico da vincere in occasione di un evento online che verrà annunciato a breve.




Comments


bottom of page