top of page

Maya Jama per D&G

La campagna pubblicitaria per il lancio della collezione autunno/inverno di Dolce & Gabbana è "un ritorno al futuro" con Maya Jama per la moda donna e Kit Butler a rappresentare l'uomo.

A suggellare questo viaggio, la firma inconfondibile di Steven Meisel, che dalla fine degli anni ’80 ha interpretato l’immaginario creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzando per loro alcuni tra gli scatti più iconici della storia della moda contemporanea.

Dopo aver curato la Campagna per le Pre-Collezioni 2023, Steven Meisel torna all’obiettivo fotografico per immortalare la nuova it-girl globale: Maya Jama. Grazie al suo talento, alla sua autenticità e all’impegno nel sociale a supporto di un’idea realmente inclusiva di bellezza, Maya è divenuta presto un’icona femminile della cultura contemporanea. In un’atmosfera intima e sensuale, Maya posa con sicurezza ed eleganza sulle forme sinuose di una poltrona di design. Al centro della scena, il gioco materico di trasparenze dei capi della Collezione, tra il nero assoluto e il rosso della passione più audace.



Gli scatti dedicati alla Collezione Uomo viaggiano all’interno dello stesso universo, in cui seduzione e ironia, leggerezza e determinazione sono satelliti del medesimo pianeta. Le immagini della nuova Campagna, con la direzione artistica di Fabien Baron, sono espressione di un racconto volutamente atemporale, eppure teso al futuro: a sottolineare, ancora una volta, che il vero stile sarà sempre più potente di qualunque effimera tendenza.


Foto: Steven Meisel Direzione artistica: Fabien Baron

Styling: Karl Templer Hair: Guido Palau Make-up: Pat McGrath

Commenti


bottom of page