top of page

Love On Fire - MINACAPILLI è il nuovo brand graffiante di calzature al femminile

MINACAPILLI nasce proprio adesso, momento in cui la designer Andrea Minacapilli si tuffa nel mondo delle calzature luxury pensate per una donna sexy rock'n'roll.

La collezione MINACAPILLI è un mix fra calzatura e gioiello, che celebra il perfetto connubio tra glamour notturno, stile all’avanguardia e tradizione artigianale che affonda le sue radici in una qualità senza tempo. il brand si rivolge a tutti coloro che amano la tipica attitude da Rock Star, che amano divertirsi, infrangere le regole, ma che desiderano comunque indossare un prodotto di alta qualità, frutto dell'impeccabile artigianato Made In Italy. La collezione è la perfetta espressione della visione creativa della designer: creazioni che rappresentano una estetica accattivante. I modelli sono pensati per chi indossa la fiducia in sé stessi come fosse il proprio gioiello più prezioso, celebrando la vita e la femminilità: fresh, unique, strong, and sexy.

Andrea Minacapilli, laureata in Economia presso la University Of St. Gallen, ha da sempre avuto l'idea di creare qualcosa per valorizzare ed emancipare coloro che escono fuori dagli schemi, per chi crea tendenze seguendo le regole della propria vita, celebrando i valori dell’amore e della passione. Si descrive come una «Nata Svizzera ma dal cuore Italiano», è una ex Modella, Marketing & Fashion Expert, che ha fondato il brand di calzature di lusso MINACAPILLI partendo dalla sua passione per la moda, nightlife ed artigianato di qualità. Ispirata dalle metropoli urbane come Milano, Parigi e Londra, Andrea ha sviluppato un occhio per fondere il glamour della nightlife, l'impeccabile maestria artigianale e lo stile all'avanguardia per creare pezzi unici che siano fresh, unique, strong and sexy. Una collezione realizzata nel segno di un accessorio di lusso senza tempo.


La collezione di debutto "Love On Fire" è ispirata al sentimento più importante e bello che tutti conosciamo: l'amore, in tutte le sue sfaccettature. L'amore è desiderio. L'amore è passione. L'amore crea dipendenza. L’amore viene vissuto in modo diverso da ogni persona: c’è chi ama in modo selvaggio e senza freni, e chi lo fa in modo sensuale e seducente.

I tre modelli, parte della collezione carry-over di MINACAPILLI, rivelano i desideri segreti di chi le indossa e mostrano come ama. Tutti e tre distinti da una silhouette realizzata in ecopelle o velluto nero, con alto stiletto e plateau. Sono caratterizzate da un twist glamour: uno speciale accessorio, o removibile o disponibile come parte di una separata ma complementare collezione di choker. Il Mask S(c)andal è il modello più rappresentativo ed innovativo della collezione, una vera e propria novità assoluta nel mondo calzaturiero. Ideato per una misteriosa seduttrice, è contraddistinto da una maschera in suede e rivestita di cristalli posizionata all’altezza della caviglia. La peculiarità è nella possibilità di essere removibile ed indossabile sul viso come accessorio separato a sé stante, un twist pensato per chiunque ami osare e sperimentare con la propria femminilità.

Il Sex & Love Sandal è una calzatura per occasioni speciali, pensata per chi esprime il suo desiderio di giocare con il sesso e l'amore. La sua particolarità è un cinturino, decorato in cristalli Swarovski a creare le parole “Sex” e “Love”, separate da una stella con fili di cristalli pendenti a ricadere sul collo del piede. A completare il set due modelli di choker, disponibili in ecopelle e in velluto nero. La prima variante presenta un lettering speculare al cinturino del sandalo. La seconda variante presenta esclusivamente la stella con pendente. Il Sixty-Nine Sandal è stato creato per chi ha un’allure cool e sexy, sicuri nell’affermarsi nella loro sessualità; lo distingue una catena dorata nickel-free e un gioiello a forma del numero sessantanove ricoperto di scintillanti cristalli, per catturare gli sguardi alle luci della notte. Il gioiello può essere anche in questo caso rimosso ed essere indossato come lucky charm.


Comments


bottom of page