top of page

Le silhouette iconiche di Jisoo Baik per la Haute Couture FW24

Jisoo Baik presenta la sua attesissima collezione di debutto per Haute Couture A/I 2023/24, sotto l'omonima etichetta "Jisoo Baik". Attraverso un attento studio delle silhouette iconiche dell'alta moda, Baik esplora la natura mutevole della bellezza, ciò che rimane nel passato e ciò che ha il potere di trascendere il passare del tempo. Con la sua collezione intuitiva, Baik cattura l'essenza della tradizione e dell'innovazione.

In questa collezione di debutto, Baik stabilisce una profonda connessione con la ricca storia dell'alta moda, aggiungendo la sua voce distinta alla conversazione. Traendo ispirazione da modelli e gesti che si ripetono nel corso dei decenni, esamina attentamente il loro fascino duraturo e li reinventa per l'era moderna. La collezione abbraccia il classicismo mentre si trasforma senza soluzione di continuità in una collezione contemporanea.

Una caratteristica distintiva della collezione di debutto di Baik è la sua combinazione unica di tessuti delicati, come il raffinato pizzo e il jersey di seta, con il suo caratteristico filo metallico scultoreo. La costruzione innovativa permette ai capi di essere allo stesso tempo oggetto e abbigliamento.

La struttura e la costruzione consentono a ogni capo di rimanere in movimento, danzando attorno al corpo in una reinterpretazione dell'abito scolpito della casa di moda. I tessuti e la tavolozza scelti con cura lavorano insieme per esaltare la dualità della collezione: delicatezza e peso, oscurità e luminosità. Come una seconda pelle, ogni pezzo suscita una tensione tra la sensualità del corpo e una barriera protettiva formata dal design stesso.


Comentarios


bottom of page