top of page

Le Grand Numéro de Chanel

Chanel celebra l’heritage della maison con la mostra temporanea dedicata ai profumi più iconici ‘Le Gran Numéro de Chanel’ nello storico Gran Palais ai piedi della Tour Effiel, Parigi. Prenotazione obbligatoriamente anticipata, code infinite per accedere ed uno spazio esclusivo ed intimo in cui Chanel apre il le porte al proprio mondo della profumeria. Un must- do a Parigi ed in esclusiva ve lo raccontiamo.

Una mostra dedicata alla scoperta dei profumi Chanel più importanti e significativi, attraverso un vero e proprio percorso olfattivo. Con motivi incentrati sul tema del gioco e del piacere, la grande hall circolare accoglie per essere deliziati da spettacoli di danza e magia. Con un'ampia struttura, ogni spazio è introdotto da una grande statua che apre il modo dei singoli profumi più importanti da scoprire.


CHANEL N5

Non si può non iniziare da Chanel N5. La mostra è aperta da 31 opere, realizzate tra il 1927 ed il 2019, che rivisitano e prendono ispirazione in epoche e mondi diversi. La diversità delle installazioni sottolinea la dimensione universale del profumo iconico N5 di Chanel.

Continua il percorso rivisitando tutte le locandine e gli spot più famosi e si conclude con una dimostrazione dal vivo dell'artigianalità nel rendere il flacone unico e fatto a mano, con il tulle che racchiude il il pack ed il logo Chanel.

Per i più appassionati, il bellissimo abito esposto è stato indossato da Nicole Kidman nella famosissima pubblicità per Chanel N5 del 2004.


CHANEL CHANGE

Take your chance, tenta la fortuna! Questo lo slogan della linea Chanel Chance. L'ambiente è incentrato sul tema del gioco, della fortuna, del rischio. Ci si immerge letteralmente in un Casino molto chic. Dopo aver ricevuto 2 fiches, si può scommettere con la roulette russa, ruota della fortuna, dadi e tanti premi da vincere. Per chi come me è stato baciato dalla Dea Coco, ha potuto ricevere uno specchietto ed un patch come premio.


BLEU DE CHANEL

Una stanza interattiva che ti immerge nella città blu con Gaspard Ulliel, testmonial ricorrente del profumo. Qui puoi creare la tua sinfonia, immergerti nel blu della città e scoprire tutte le evoluzioni della fragranza per eccellenza da uomo.


THE EXCLUSIVES CHANEL

Passando ai profumi esclusivi di Chanel, abbiamo avuto la possibilità di essere accompagnati in un percorso personale, con un esperto profumaio che ha individuato le 3 fragranze rappresentati il gusto e carattere personale, non solo attraverso un test, ma anche analizzando l'attitudine della risposta. Dopo aver individuato le note chiavi, un secondo esperto ti accompagna nella scoperta del loro significato, associando ogni segno ad uno dei profumi esclusivi Chanel. Un vero e proprio percorso personalizzato che ti fa immedesimare e sentire esclusiva, proprio come Chanel.


COCO MADEMOISELLE CHANEL

Le Grand numéro de Chanel non può concludersi senza l'iconico Coco Mademoiselle. Un labirinto rosa, lampadari di cristalli ed un percorso da scoprire. Si entra in una magica console, dove si può scegliere la propria missione, il proprio look (ovviamente firmato chanel) ed il proprio mood.







ความคิดเห็น


bottom of page