top of page

Lancel Presenta: California Dream

La Collezione Primavera/Estate di Lancel si presenta come un viaggio ad occhi chiusi, sognando spiagge, deserti, palme e mitici tramonti. L’evocazione di libertà, gioia e femminilità è la filosofia alla base della SS23 di Lancel, il tutto sotto lo splendete e luminoso sole della California.

Vengono rievocati gli anni '60 in una gamma di colori che spaziano dai classici pastello ai più intensi e audaci colori pop, senza mai abbandonare il bianco ottico ed il nero, in modelli nuovi o rivisitati. I colori della natura fanno da filo conduttore su stampe innovative, forme, materiali e motivi che trasmettono una giocosa reinterpretazione del repertorio storico della Maison Lancel. Il logo del marchio, talvolta rivisitato, condivide i riflettori con la rafia, la corda e il cotone, materiali artigianali grezzi che infondono al savoir-faire di Lancel una giovane e fresca disinvoltura.

Le linee in collezione sono diverse e ognuna ha una personalità molto forte. Ampia è la selezione di mini bag, un formato casual e di tendenza che sta entrando pian piano in ogni guardaroba. Rivisitazioni svariate di modelli iconici Lancel, dai più femminili e raffinati ai più casual informali: Premier Flirt esibisce la nuova lavorazione all’uncinetto, Roxane splende nei colori fluo della pelle pitonata, Ninon si impreziosisce di tessuto argentato e, insieme a Summer Tote, si veste di fresca raffia, che evoca il sapore del mare e lo stile estivo delle vacanze in spiaggia.


Nuovissimo modello è invece Idylle, che con la doppia chiusura a lucchetto, vuole raccontare una storia impressa nelle fondamenta della maison e conservata come un tesoro: l'idillio tra Alphonse e Angèle Lancel, fondatori del marchio. Un inno all’amore che ricorda il prezioso girocollo a lucchetto indossato da Angèle, che diventa così un’audace accessorio per tutte le donne della maison Lancel.

Con la SS23 Lancel presenta altre due novità assolute, Rodéo e Caméléon, borse dal design di ispirazione retrò: la prima, dal sapore chic e fashion, è pensata per donne più ambiziose; la seconda, invece, più giovane e briosa, si adatta ad ogni occasione seguendo lo stile di vita e l’umore di chi la indossa.


Commenti


bottom of page