top of page

La stagione estiva all'insegna di spiagge di lusso

La stagione estiva 2023 é già cominciata, all'insegna di sole e mare e lusso. Una delle tendenze che prende sempre più piede tra le maison di moda come Jacquemus, Gucci, Loro Piana é l'inaugurazione di spiagge 'monobrand'. Allestimenti privati e super instagrammabili, con bar lounge e boutique dedicate che rendono l'estate ancora più luxury.


Jacquemus

Il brand parigino (di origini marsegliesi) ha rivoluzionato la sua strategia di comunicazione e placement. Abbiamo testimoniato il temporary pop up a Galerie Lafayette di Parigi, con immense installazioni ed un vero e proprio bar/fioraio dove deliziarsi con bevande e poter regalarsi un mazzo di fiori.

Si prosegue poi con l'apertura di nuovi pop up. Location: Italia. Il mood di relax e lusso hanno portato Simon ad entrare sia nelle lussose vie lungo il lago di Como e nelle acque splendendi delle Cinque Terre, a Portofino.

Questa estate, Jacquemus arriva anche nel sud della Francia, a Saint Tropez, con una spiaggia privata e loggata che accompagna il nuovo pop up. Localizzata precisamente a Ramatuelle, con un un design che fa riferimento alla prima collezione 'Objets' lanciata lo scorso Aprile, con oggetti di design realizzati in onore di Gae Aulenti. Colore predominante é un giallo caldo, con sdraio semplici di design.


Gucci

Non lontano da Jacquemus, troviamo Gucci che, in collaborazione con il beach club Loulou Ramatuelle, allestisce una spiaggia firmata con un'area lounge ed un bar firmato da Giardino 25, il ristorante bar fiorentino di Gucci (che accompagna la famosa Gucci Osteria di Massimo Bottura). I parasoli sono molto simili all'allestimento di Jacquemus in giallo e le stradio presentano il famoso pattern Gucci a righe rosso e blu.


Loro Piana

Anche il brand italiano decide per questa stagione di stabilirsi nella costa azzurra, collaborando con il La réserve à la plage beach club di Ramatuelle. Qui troviamo un motivo più tenue e congruo allo stile della maison. Beige, bianco e color terra sono le sfumature principali e abbiante alla perfezione, meno riconoscibile rispetto ai loghi sopra citati ma ugualmente di lusso. In abbinamento la maison ha anche aperto una boutique dedicata, dove poter scoprire la collezione Resort 2023.


Non solo la riviera francese...

Dopo il take over della riviera francese, in Italia con Cova, che arriva nel golfo di Paraggi, con un ristorante - bar fronte mare e spiaggia dedicata. Cova Paraggi il nome del beach club, per un tuffo negli anni 90 con i motivi a strisce bianche e rosse.


Fonti: IG Jacquemus, Gucci, Loro Piana, Cova

Comentários


bottom of page