top of page

La mostra di Rachel Seidu ospitata da Saint Laurent

Saint Laurent Rive Droite è una destinazione creativa e culturale curata da Anthony Vaccarello, situata al 213 di rue Saint-Honoré 75001 a Parigi e ampliata al 469 di Rodeo Drive a Los Angeles. Il nome "RIVE DROITE" fa riferimento alla linea SAINT LAURENT rive gauche, che ha contribuito a democratizzare la moda e il lusso negli anni Sessanta.

SAINT LAURENT RIVE DROITE introduce una nuova destinazione di vendita al dettaglio per l'espressione, lo scambio e lo stile di vita, presentando un'ampia gamma di prodotti tra cui pezzi esclusivi, edizioni limitate, librerie, vintage, musica, fotografia combinati con arte, performance, mostre, eventi e scambi culturali. Concepita dal Direttore Creativo Anthony Vaccarello, l'offerta ampia e diversificata proveniente da diversi campi creativi e di design, viene immaginata e abbracciata in modi nuovi per ampliare l'universo e il DNA di Saint Laurent.


Per il 7° volume della sua piattaforma, Saint Laurent Rive Droite Fanzine, Anthony Vaccarello invita l'artista Rachel Seidu a esporre le sue opere nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles.


Rachel Seidu è un'artista il cui lavoro racconta storie potenti come quelle narrate nei libri, si definisce infatti una narratrice visiva.

Nata in Nigeria, fa dell'ambiente del suo Paese il suo paesaggio artistico; le sue fotografie accompagnano gli spettatori in un viaggio emotivo, rompendo e cancellando gli stereotipi legati alla cultura africana, al genere, alla razza e alla sessualità, per creare storie intime dei suoi soggetti, accurate e reali.

7 fotografie di Rachel Seidu come SELF-SABOTAGE; BOY AT THE IKPOBA RIVER; RAINBOWS AND WISHES saranno esposte anche nei negozi Saint Laurent Rive Droite. Nei negozi sarà disponibile anche un fanzine con le fotografie di Rachel.


Comments


bottom of page