top of page

L'unboxing di Henrik Vibskov per la SS24

Per la collezione Studio SS24, le scatole di cartone letterali con un tocco di boxe reale e l'universo estetico attorno allo sport sono diventate l'ispirazione per Henrik Vibskov e il team.

Attirato dall'idea della scatola come un vaso che abita e protegge oggetti preziosi per un periodo di tempo limitato, Henrik Vibskov ha esplorato le caratteristiche significative della scatola così come l'idea di imballare accuratamente la merce, la fatale incertezza di spedire un pacco e la curiosa eccitazione di riceverlo. Da lì, il team si è trovato rapidamente a pensare a tutti gli altri tipi di scatole intorno a noi. La mente umana ama mettere le cose in scatole, un riflesso inconscio per ordinare ed elaborare ciò che ci circonda. Il tema, quindi, è iniziato rapidamente concentrandosi sull '"unboxing" delle scatole fisiche e simboliche che abitiamo, contestualizzate in un vero e proprio ring di boxe con le immagini e le caratteristiche iconiche dello sport.

La collezione riflette il tema in vari modi; abiti e camicie ispirati a consegne inaspettate con la parte anteriore nella parte posteriore che può essere indossata in entrambi i modi, dettagli nei capi che giocano con la forma dei manici e tessuti ispirati al pluriball che contrastano con stili squadrati piuttosto dritti. I tessuti intrecciati giocano con l'idea di essere "In transito" e "In uscita per la consegna" e le stampe presentano scatole piatte spiegate, collage dinamici di ring da boxe e fiori di guantoni da boxe - cercando di abbattere tutte le idee di standard - in modo pacifico, di corso. Un tessuto presenta persino il volatile delle consegne come una colomba della pace.

Questa stagione, Henrik Vibskov ha collaborato con la designer di gioielli, Vibe Harsløf, per creare accessori in argento. I pezzi interamente fatti a mano presentano gli animali, protagonisti dello show, in argento e cerotti come orecchini pendenti, collane e naselli e copricapi.

Tutto il tessuto è stato modificato per essere riciclato o organico. Per la collezione SS24 Studio, l'83% dei capi è costituito da tessuti certificati e Henrik Vibskov si impegna ad aumentare questo numero per le prossime stagioni. Le certificazioni includono GOTS Organic, GOTS Made with Organic, GRS Global Recycled Standard e coloranti e stampe non tossici.


コメント


bottom of page