top of page

L'esplorazione del punto di Ruohan per la FW24

La collezione RUOHAN Autunno/Inverno 2024 segna il capitolo finale della serie di collezioni divise in tre parti: Forme, Linee e Punti. Questa collezione ritorna all'essenza più primitiva dell'abbigliamento, concentrandosi su un unico elemento e variandolo in diverse profondità.

Viene esplorato il significato del "punto" nel linguaggio del design dell'abbigliamento, come frammento costruttivo di base, come supporto per linee, come risultato dell'intersezione di linee e come profondità minima di una superficie.

RUOHAN approfondisce vari aspetti dell'esistenza dei punti, delle loro manifestazioni nella vita e del loro significato direzionale. Punti di partenza, punti finali, intersezioni, punti più alti e più bassi, messa a fuoco e sfocatura e punti minimi di contatto con gli oggetti.

RUOHAN rivisita gli echi delle serie passate, portando con sé il significato culturale tradizionale cinese. La collezione rispetta la poesia attorno alle forme, compresi i quadrati e le plissettature armoniose. I quadrati si dissolvono in linee, incidendo narrazioni sul tessuto; le pieghe si aprono in pieghe singolari, nascoste nell'abbraccio del tessuto, che ricordano i giocosi origami dell'infanzia, rivelando segreti con ciascuna.

Dopo un anno e mezzo di esplorazione, i linguaggi di RUOHAN iniziano ad armonizzarsi. Questo linguaggio è la fodera dell'organza di raso di seta, il monotascone a parallelogramma, il caos proporzionato delle pieghe, l'algoritmo nel piano del merchandising e l'anticipazione di serie ancora non raccontate.


bottom of page