top of page

L'archivio di Vivienne Westwood presentato da Andreas Kronthaler

Per la stagione SS24 Andreas Kronthaler prosegue il suo elogio per Vivienne Westwood presentando uno speciale archivio personale della stilista, con look creati insieme e rivisitati in suo onore.

I capi della collezione escono nell’ordine in cui sono stati presi e numerati, a partire da un cappello, aggiungendo, togliendo, rivisitandoli con amore. Ritroviamo come sempre abbinamenti bold, contrasti di fantasie accessoriati sempre da un dettaglio che avvalora il look completo, come il Wilma Dress della AW09/10, il Billow Waistcoat in maglia blended della ‘Propaganda’ AW05/06 ed il Baccarat Dress in shantung di seta stampato della AW03/04.

Da look più eccentrici passiamo ad abbinamenti più eleganti, come la Humphrey Jacket e Foam Mini Skirt linen della SS16 abbinate con l’Ernest Jumper in maglia di cotone, l'Anouk Dress in seta, SS20 , ed il Manhattan Dress in jacquard di seta, della AW98/99.

Concludiamo con la sezione bridal, con l'Infanta Dress in seta moire indossato da Irina Shayk, ed il Cora Infanta Dress in seta moire della SS12.


'Il suo pensiero era sempre altrove, in qualche posto eccitante, era questo che la rendeva così attraente.'


'Aveva un rapporto davvero speciale col tempo, sapeva veramente viaggiare con la sua mente. Le devo così tanto.'


Andreas Kronthaler


Comments


bottom of page