top of page

Irina Shayk per la capsule Fendi

La campagna pubblicitaria di FENDI Women's Astrology Summer Capsule 2023 vede protagonista la top model Irina Shayk fotografata da Steven Maisel su un set fresco e soleggiato che è la perfetta celebrazione dell'estate, alla maniera di FENDI. Un cielo azzurro brillante, un'ampia terrazza sul mare e i dettagli in giallo FENDI che ricordano ombrelloni e stuoie, sono lo sfondo di questa campagna colorata che ritrae Irina Shayk che si tuffa nella stagione futura con la FENDI Astrology Capsule per l'estate 2023.

La Capsule FENDI Astrology per l'estate 2023 si ispira alle collezioni iconiche degli archivi della Maison, primavera/estate 1990 e primavera/estate 1993, insieme ai codici chiave stabiliti dal Direttore Artistico Couture e Womenswear Kim Jones. Oltre ai segni zodiacali scritti (in inglese e in italiano) e alle stampe astrologiche originariamente disegnate da Karl Lagerfeld, la collezione è caratterizzata da un'audace irriverenza che fa leva sull'innato senso di divertimento e funzionalità di FENDI. Le stesse silhouette sportive indossate sulla passerella del 1993 diventano i costumi da bagno di questa stagione, ora realizzati in lycra riciclata. Una nuova gamma di ready-to-wear è pensata per passare dalle giornate in piscina alle lunghe serate al sole. I caftani e gli abiti in raso drappeggiati, i completi e i blouson con la stampa Astrology sono pensati per essere sovrapposti ai costumi da bagno; l'impareggiabile maestria artigianale di FENDI è evidente in una serie di languide maglie estive: dagli ariosi abiti all'uncinetto con sottili inserti del logo FF, ai maglioni in viscosa che slanciano il corpo e in cashmere dal taglio maschile. Il denim sbiancato dal sole e il jersey di seta completano l'offerta con una leggera inflessione sportiva e un tocco decisamente contemporaneo.

Una serie di accessori firmati dal Direttore Artistico Accessori e Uomo Silvia Venturini Fendi corrisponde allo spirito estivo della capsule. Accanto alle borse Peekaboo e Baguette, icone FENDI - qui in intramontabile pelle bianca, rispettivamente nella misura Petite e nella versione con la firma FF in rilievo - le borse intrecciate rendono omaggio alla costa mediterranea e animano gli stili della Maison. L'introduzione di una Sunshine Shopper in rafia, adatta alla spiaggia, accanto all'estiva borsa a secchiello FENDI Step Out in paglia - che debutta in formato medio e mini ed è arricchita da un interno in jacquard FF - garantisce una vasta gamma di opzioni per la stagione. Per quanto riguarda le scarpe, il tacco Baguette è applicato a un sandalo con cinturino e a una décolleté con tacco medio.

Un assortimento di gioielli completa la collezione: i segni zodiacali sono reinterpretati dal Direttore Artistico della Gioielleria Delfina Delettrez Fendi sotto forma di eleganti ciondoli che possono essere indossati come mono-orecchino o come ciondolo di una collana grazie a una piccola borchia di cristallo, mentre audaci bracciali in tessuto si abbinano alla linea ready-to-wear, con i segni zodiacali e le firme dell'archivio.



Direttore Creativo: Ronnie Cooke Newhouse & Karl Bolander

Fotografia e video: Steven Meisel

Talent: Irina Shayk

Stylist: Carlyne Cerf De Dudzeele


bottom of page