top of page

Il Romanticismo di Gianluca Capannolo

Arte, spensieratezza e un tocco di romanticismo si uniscono per questa selezione dedicata a San Valentino, nonché anteprima della collezione primavera/estate 2023 firmata Gianluca Capannolo.

Nato a L'Aquila nel 1972, Gianluca Capannolo, è il creatore dell'omonimo marchio. Diplomato all'Accademia d'Alta Moda Koefia di Roma nel 1993, dal 1994 ha lavorato per diversi brand, tra cui il rinomato brand Krizia. Il suo brand è stato distribuito in diverse e numerose boutique di alto livello internazionale, tra le quali Luisa Via Roma, Biffi, Le Noir, Banner.

Per questo San Valentino, lo stilista presenta un’anteprima della collezione primavera estate con dettagli realizzati interamente a mano ed ampi volumi. Le geometrie sono morbide, tulle e seta sono i protagonisti, che si alternano a stampe floreali sui toni molto accesi come verde, azzurro, lilla e rosa.

Tutto di questa collezione rimanda ai fiori e all’energia delle stagioni calde, soprattutto gli accessori, da scarpe a borse, che riprendono forme di fiori. La moda primavera/estate di Gianluca Capannolo è un’ode alla spensieratezza e l'esuberanza.


bottom of page