top of page

Il dinamismo 'Made for Movement' di MCM

MCM rivisita il suo heritage per la Primavera Estate 2024 con la collezione 'Made for Movement' orientata al futuro, pensata per una nuova generazione di digital nomads che rifiutano gli standard tipici del lusso e seguono la propria individualità.

MCM, nato come alternativa al classico stile lussuoso francese, incarna una nuova era di raffinatezza, che abbraccia la libertà del viaggio e lo spirito di inclusione, soddisfacendo al contempo le esigenze del digital nomad del 21° secolo.

Esplorando l'heritage di MCM, la collezione mette in evidenza i codici stilistici che hanno caratterizzato la sua rinomata identità visiva fin dal 1976: il classico motivo Visetos viene decostruito nei suoi iconici motivi Laurel e Diamond, il lettering MCM e il colore cognac.

Ogni pillar è perfezionato attraverso un gioco di dimensioni e proporzioni, che si ritrovano nei motivi e nelle applicazioni grafiche di tutta la collezione, introducendo una nuova visual identity che strizza l'occhio al passato ma guarda al futuro, rappresentando un distintivo di

indipendenza per un consumatore contemporaneo, esigente e guidato dai valori. Un vero e proprio Zeitgeist.

Gli accessori di questa collezione sono ripensati per una maggiore versatilità e multifunzionalità e realizzati in una molteplicità di materiali innovativi non convenzionali. Con il ready-to-wear, introduce un abbigliamento sportivo dall’anima urban in tessuti antipiega travel-ready, che sfugge alle tradizionali distinzioni tra capi da lavoro e per il tempo libero e che può essere indossato in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione.








Comments


bottom of page