top of page
Barbara di Nezza

Heartbeat - l'espressione dell'amore secondo Marine Serre

La nuova collezione di Marine Serre presenta un mega mix di meraviglie stagionali, gemme rare e ori. Chiudi gli occhi, alza il volume e ascolta la musica. Lo spettacolo di questa stagione riporterà alle origini: un'espressione animale e fisica dell'amore.

Lo spettacolo dà il tono con le prime note di "Clair de Lune" di Debussy, un'ode alla vita notturna e un riferimento al logo a mezzaluna lunare di Marine Serre. Questa traccia classica originariamente trasgressiva mantiene il suo tocco iconoclasta fungendo da base perfetta per questa reinterpretazione di 15 minuti, un viaggio attraverso la storia della musica dance elettronica. La collezione messa in scena mette in risalto una pletora di tecniche, tessuti e sagome, metà dei quali rigenerati da materiali riciclati, una vetrina di diverse espressioni di passione.

Teyana Taylor sale sul palco come atto di apertura, adornata da un abito realizzato con sciarpe plissettate e magliette riciclate, modellate sensualmente sulla sua silhouette. Un potente esempio del processo lavorativo di Marine Serre, dove i materiali vengono nobilitati e due pilastri della casa si reinventano e si rigenerano in una danza reciproca per la prima volta. Troviamo anche magliette riciclate che formano un patchwork di passioni.

Anche l'uncinetto e gli abiti per la casa, un tempo confinati nell'ambito domestico, rinascono nella lussuosa linea rossa. Abbracciando simboli di cura e intimità, comandano i riflettori con un tocco di umorismo, trasformandosi in incarnazioni di romanticismo. Troviamo stampe Hibiscus ispirate alla bellezza delle Hawaii e teli mare riciclati che rendono omaggio ai tramonti infuocati.

La passerella è illuminata da bagliori accecanti mentre una nuova pelle argento metal free ruba i riflettori, aggiungendo un tocco accattivante a una profusione di stili, che vanno dai trench ai pantaloni dritti, dalle sneakers MS RISE alla borsa Stardust. Questi look incarnano sensualità e sicurezza di sé.

Il denim è l'ospite protagonista della serata con oltre dieci look negli iconici blue jeans. Simbolo di uscite notturne improvvisate, la collezione denim remixa forme iconiche con una nuova tela di tessuto deadstock, unendo in armonia: stili a cinque tasche, cuciture ritorte, minigonne, gilet squadrati e abiti corti. Yseult e Noah Cyrus sono le regine del ballo per un tappeto rosso scuro. Nero lucido, abiti drappeggiati scuotono la passerella per una notte da ricordare.


Comments


bottom of page