top of page

Harmontcromia: un modo di vivere alla Harmont & Blaine

Per Harmont & Blaine il colore è un modo di vivere e di essere. Rappresenta energia, spontaneità, rilassatezza, gioia ed è così intrecciato alla identità del marchio da tradursi in un personalissimo neologismo: HARMONTCROMIA, la nuova collezione Primavera Estate 2024, declinata in quattro movimenti di sfumature.

Harmont & Blaine celebra l’estate portando in primo piano il suo amore per la natura, la sua passione per il colore e i suoi scenari del cuore, dalle coste del Mediterraneo alle spiagge di Miami attraverso lo studio dei colori dell'Armocromia.


EVERGREEN: IL GIARDINO SEGRETO

La stagione si apre con il fiorire di prati verdeggianti e piante rigogliose che simboleggiano la filosofia eco-friendly del brand. Processi responsabili, fibre certificate e tessuti organici compongono un guardaroba di elementi essenziali e al tempo stesso elevati, nei contenuti e nei concetti espressi attraverso le stampe e i messaggi dedicati al pianeta. I filati della maglieria nascono dal denim riciclato; i lavaggi e le tinture sono a basso impatto; i capispalla hanno imbottiture eco e le borse sono in nylon riciclato. La nuova sneaker eco-rock presenta un fondo effetto roccia realizzato grazie al riuso e al ricondizionamento di suole di scarto e in disuso.


JOYFUL: IL GIOCO DEL COLORE

La graffiti art, la street art le architetture metropolitane sono il punto di partenza di un nuovo laboratorio creativo fondato sulla sostanza e sul significato del colore come elemento identitario del brand. Mai concepite come un mero elemento decorativo, ma come un vero e proprio stile di vita, le cromie e le multicromie di Harmont & Blaine raccontano una forma d’arte spontanea che racchiude l’attitudine positiva, gioiosa e disinvolta del brand. La palette si accende di tinte pop e fruttate per un mood urban preppy caratterizzato dal tocco audace delle fantasie e delle sperimentazioni materiche. Righe, intarsi, lavorazioni jacquard e sfumature ombré abbracciano i toni più vivaci dell’estate, miscelati anche sui motivi argyle della maglieria e sulle micro geometrie della camiceria.


BLUNT: COSTIERA

L’arrivo dell’estate piena reinventa i codici estetici della Costiera Amalfitana attraverso il filtro della pulizia formale e dell’essenza grafica. Il fascino rigoroso dei nuovi luxury hotel affacciati sul mare guida un’immagine fortemente lineare e geometrica, basata sulla massima definizione dei colori e dei tessuti. I cotoni sono doppiati e ritorti, le maglie sono intessute con fili di crêpe ad alta tensione, le polo e le t-shirt prediligono aspetti tecnici dalla mano estremamente fine, fresca e leggera. Tratti netti e intersezioni concettuali disegnano un nuovo modo di vivere la dolce vita lungo il Mediterraneo.


BREEZY: LINO DA AMARE

Tessuto per eccellenza dell’estate e del guardaroba Harmont & Blaine, il lino è protagonista di una nuova capsule resort rilassata e versatile, interamente modulata sulle tonalità pastello, dal verde salvia al lavanda e al blu topazio. Tinture in capo, righe sottili e fantasie pittoriche movimentano i look per le giornate e le serate in spiaggia evocando anche le atmosfere della Miami anni ’60, con le stampe delle lifeguard towers rivisitate in chiave artistica.



Comments


bottom of page