top of page

Gruppo Tod's: Ricavi da Record nel 2022 e Ambizioni per il Futuro della Moda

Il Gruppo Tod's ha recentemente pubblicato i risultati finanziari per l'esercizio 2022, evidenziando un notevole successo nel raggiungere un fatturato consolidato di oltre un miliardo di euro. Questo risultato rappresenta una significativa crescita del 13,9% rispetto all'anno precedente e testimonia anche un incremento di circa il 10% in relazione al valore del 2019. La società ha attribuito questa performance positiva all'impatto favorevole delle valute, soprattutto per i marchi Tod's e Roger Vivier, che hanno una forte presenza a livello internazionale. A cambi costanti, utilizzando gli stessi tassi di cambio medi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi si sono attestati a 984,2 milioni di euro, registrando una solida crescita dell'11,4% rispetto all'anno precedente.

Il presidente di Tod's, Diego Della Valle, ha condiviso la sua soddisfazione per i risultati raggiunti e ha espresso grande fiducia nelle prospettive future del gruppo. Ha sottolineato l'entusiasmante inizio di stagione nei negozi e ha evidenziato la solidità del portafoglio ordini per la prossima stagione. Della Valle ha affermato: "Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto: il fatturato del gruppo ha superato il miliardo di euro, evidenziando una crescita del 13,9% rispetto al 2021. Ancora più importante è la qualità di questi numeri: la crescita è stata trainata dal canale retail e dal marchio Tod's, che ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie di prodotto".

Il gruppo sta iniziando a raccogliere i primi frutti della sua strategia di medio periodo, focalizzata sull'aumento del valore patrimoniale del gruppo e di ciascun marchio. Della Valle ha sottolineato che il gruppo continuerà a destinare gli investimenti necessari per raggiungere questo obiettivo. Inoltre, ha evidenziato l'apprezzamento sempre crescente dei clienti per l'alta qualità dei prodotti Tod's, la loro artigianalità e lo stile di vita italiano iconico con un forte valore creativo.

Il Gruppo Tod's ha una politica di sviluppo mirata alla crescita organica attraverso l'apertura di nuovi punti vendita selezionati anche in mercati internazionali, oltre a investire nella forza del team di marketing e comunicazione. Un'attenzione particolare viene dedicata all'ambito digitale, al fine di coinvolgere sempre più la clientela più giovane e rimanere al passo con le nuove tendenze del settore.

Con risultati in crescita e ambizioni per il futuro, il Gruppo Tod's continua a rafforzare la propria posizione nel settore della moda, dimostrandosi determinato ad affrontare le sfide del mercato globale. L'eccellenza artigianale e lo stile italiano distintivo rappresentano i pilastri fondamentali del successo di Tod's, e l'azienda è pronta a cogliere nuove opportunità di crescita nel panorama della moda internazionale.

bottom of page