top of page

Fendi celebra l'apertura della mostra "Karl Lagerfeld: a line of beauty" al Met Gala

FENDI è lieta di annunciare il suo sostegno a "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty", la mostra del Costume Institute per la primavera 2023 al Metropolitan Museum of Art e la sua partecipazione al Met Gala.


Nel corso dei suoi 54 anni di permanenza in FENDI, Karl Lagerfeld ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la storia della Maison romana, oltre ad essere diventato un membro amato della famiglia Fendi. Dedicata a illuminare il suo processo e la sua

visione creativa, "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty", inviterà il pubblico a entrare nel mondo di Karl e a svelare le dualità del suo lavoro.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 maggio al 16 luglio 2023. In qualità di sponsor della mostra. La Maison è orgogliosa di annunciare che il sostegno principale è fornito da FENDI.

Il legame tra Karl Lagerfeld e FENDI è la storia d'amore più lunga della moda" ha dichiarato Silvia Venturini Fendi, Direttore Artistico degli Accessori e della Moda Uomo.


Assunto nel 1965 dalle cinque sorelle Fendi, nel corso di cinque decenni Karl ha trasformato la casa di famiglia in un parco giochi di creatività, grazie alla sua straordinaria e sconfinata immaginazione. È questa stessa visione che viene celebrata in tutta la mostra che ripercorre il suo vocabolario stilistico ed esplora la metodologia di lavoro unica che che ha ispirato una tale libertà. FENDI è orgogliosa di svolgere un ruolo nella rivelazione di questa storia.


In occasione del Met Gala 2023, FENDI inoltre è stata orgogliosa di ospitare un tavolo con i Direttori Artistici Kim Jones, Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi e il Presidente e CEO Serge Brunschwig.

Gli ospiti FENDI della serata sono stati celebrità del calibro di Kate Moss, Lila Grace Moss, Precious Lee, Gwendoline Christie, Christina Ricci, Suki Waterhouse, Robert Pattinson e l'ambasciatrice coreana di FENDI Hye Kyo.


Altri ospiti che hanno indossato FENDI per la serata sono Eva Chen, Elizabeth Shaffer, Willow Bay, Huma Abedin, e Pete Davidson in FENDI Uomo.


bottom of page