top of page

D-House apre le sue porte per la Milano Design Week con 'Driving Responsible Futures'

D-house laboratorio urbano, polo di innovazione responsabile con un approccio pionieristico nell'applicazione delle nuove tecnologie nel campo del fashion design e dell'automotive, presenta progetti e approfondimenti innovativi durante la Milano Design Week 2023.

In occasione della Milano Design Week, Kornit Digital incontra D-house laboratorio urbano. Dalla sinergia tra queste due realtà nasce Inspirational Living, ideato dall'artista e designer Markus Benesch. Un progetto che darà il via a una partnership a lungo termine e saprà raccontare le due realtà di eccellenza. La mostra illustra le infinite possibilità creative nell'arredamento della casa rese possibili dalla tecnologia di produzione sostenibile on-demand di Kornit Digital, con differenze spaziali e di contenuto distinte che creano un'esperienza visiva unica e coinvolgente.

Kornit Presto MAX va oltre i confini del tessile e del design per la casa e rende possibile tutto questo presentando un ventaglio creativo infinito, trasformando l'arredamento della casa con i design più brillanti, colorati e innovativi. L’intero progetto Inspirational Living è stato coordinato dal laboratorio urbano D-house, situato nel cuore di Milano, mentre i manufatti esposti sono stati realizzati da Dyloan Bond Factory, polo produttivo del Gruppo Pattern.

Tra le altre installazioni presenti in D-house durante la Design Week, sarà possibile scoprire Habitacolo (a casa come in auto e viceversa) il progetto che il laboratorio urbano ha realizzato per Dinamica by Miko: un’esperienza sensoriale della microfibra Dinamica® all'interno di un viaggio in auto progettato dai designer Luca De Bona e Dario De Meo di Debonademeo Studio.

La mostra sarà un viaggio sensoriale dove i manufatti realizzati in Dinamica® ci ricorderanno non solo l'interno di un'auto ma anche la nostra vita quotidiana. L'udito, l'olfatto, la vista, il tatto e il gusto saranno i protagonisti della mostra e attraverso di essi scopriremo le caratteristiche della microfibra. Le tecnologie utilizzate su Dinamica® ci mostrano un accenno al futuro e alle sue migliori potenzialità. L'intenzione del concept è quella di esaltare tutte le sensazioni dell'esperienza multisensoriale con un occhio di riguardo al benessere.


Comments


bottom of page