top of page

Cittamani presenta i twist cocktail in edizione limitata per la MFW

In occasione della Milano Fashion Week a Settembre 2023, il ristorante Cittamani, noto per la sua proposta capace di fondere sapori indiani e italiani, si prepara ad aggiungere una nuova dimensione di creatività con tre nuovi twist cocktails in edizione limitata, ideati dal barman Carlo Leonardi, che sono l’espressione della sua abilità nell'arte della mixology.


“Sabato in Brera”, quando la tradizione diventa innovazione.

Un intrigante cocktail che unisce whisky bourbon, succo di limone, sciroppo di zucchero e Lambrusco per creare una fusione di due storie provenienti da mondi diversi. Il risultato è un twist fresco e innovativo che richiama l'idea del famoso New York Sour, ma contraddistinto da una leggerezza e una sottile effervescenza che lo rendono unico.


“Venere Karoline”, un twist cocktail femminile e contemporaneo.

La femminilità moderna e seducente è la protagonista di questo cocktail, realizzato con Mezcal,Campari, succo di lime e Chartreuse giallo. Servito in una coppa ghiacciata, è una variante del celebre Naked & Famous, dove il Campari prende il posto dell’Aperol. Il sentore affumicato del Mezcal si fonde elegantemente con il carattere deciso del Campari, creando un'esperienza unica.


“Mirto Sour”, per un twist fresco, balsamico e seducente.

La terza proposta in limited edition è il Mirto Sour, una bevanda fresca e leggermente balsamica che utilizza il mirto, il succo di limone e uno sciroppo al rosmarino. Come guarnizione, foglie di curry indiano conferiscono un tocco esotico per viaggiare con la mente. Questa proposta offre una rinfrescante interpretazione del Classico Sour, ma meno alcolica, grazie all'uso del liquore al mirto invece della tradizionale vodka.


Kommentare


bottom of page