top of page

Carrie Bradshaw nell'originale abito da sposa Vivienne Westwood

Nell'attesissimo primo episodio della seconda stagione di "And Just Like That...", Carrie Bradshaw ha riportato in scena il famoso abito da sposa Vivienne Westwood, originariamente indossato nel film "Sex and the City" del 2008.

Credits Ph: Warner Bros


L'abito, comparso per la prima volta nella collezione Vivienne Westwood Gold Label Autunno-Inverno 2007/08 "Wake Up Cave Girl", è caratterizzato da pinces esagerate e da una gonna asimmetrica formata dalla sovrapposizione di voluminosi strati in raso duchesse color avorio.

Nel film ispirato all'iconica serie tv, il vestito nuziale era un regalo personale della stilista a Carrie, accompagnato da un biglietto scritto a mano: "Cara Carrie, ho visto la tua foto nel servizio di Vogue. Questo abito ti appartiene! Con amore, Vivienne Westwood".

Nella nuova puntata, Carrie reinterpreta l'abito con guanti lunghi da sera verde acqua e una mantella abbinata, trasformando l'originale outfit da sposa in un look da ballo barocco, dando così nuova vita a un vestito preesistente.


È lo stesso principio alla base del servizio New Life di Vivienne Westwood, che offre la possibilità di riutilizzare gli abiti da sposa o da cerimonia della maison, trasformandoli attraverso una selezione di tessuti di lusso, processi di tintura, modifiche alla silhouette, ricami, perline, applicazioni e finiture su misura. Ogni look nuziale può essere adattato con maestria dai couturier Westwood nell'atelier di Londra, garantendo qualità e longevità a ogni modello.

Comments


bottom of page