top of page

Pomandère Uomo F/W 18 PITTI 91°

A continuos oscillation between past and present.

Cool spotting a PITTI.

Abbiamo respirato la moda a Firenze, tra uno stand e l'altro abbiamo visto novità incredibili per l'uomo del 2018 ed il nostro occhio è rimasto ipnotizzato da un brand dall'anima dolce e tormentata: Pomandère.


L’icona maschile della collezione Pomandère Uomo AW17-18 è uno spirito che oscilla fra presente e passato in una condizione di perfetta imperfezione.


L’uomo Pomadère si muove con discrezione nel paesaggio urbano in cui vive, è concreto ma mantiene un animo sognatore che lo rende dinamico, amante del viaggio e affascinato da paesaggi nordici selvaggi e incontaminati.

Cammina per strada con la testa fra le nuvole e affronta gli impegni quotidiani con un leggero e ironico sorriso.


Camice, giacche e pantaloni presentano tagli tecnici, forme comode e dettagli preziosi, che lo rendono sempre impeccabile, pronto ad affrontare ogni sfida quotidiana, senza mai irrigidire la silhouette e tralasciare il fit confortevole e avvolgente.

I capi della collezione FW17-18 sono arricchiti da elementi tecnici: la giacca e il gilet sono trapuntati e il parka in tessuto “croccante” e resinato sono mescolati con tessuti che richiamano la più antica arte manifatturiera.

La proposta cromatica per questa stagione sceglie i toni come il blu indaco, blu navy, le tonalità terrose del marrone, il rosso vermiglio, bianco e nero.

Feltro e velluto riappaiono come un chiaro esempio di una tradizione che permane ma che, al contempo, si adatta allo stile contemporaneo.


bottom of page