top of page

Yoshitomo Nara x Stella McCartney

La capsule unisex Yoshitomo Nara x Stella McCartney è arrivata, celebrando l’attivismo condiviso, l’estetica e l’amore per gli animali.


Combinando arte e moda per affrontare tematiche importanti, i modelli da collezione in edizione limitata sfoggiano illustrazioni dettagliate delle ragazze dagli occhi grandi di Nara, animali e forti dichiarazioni.

Il brand ha inizialmente unito le forze con il leggendario artista giapponese nella primavera estate del 2021, segnando la sua prima collaborazione di moda in assoluto. Abbiamo evoluto la sua narrazione visiva e sociale, portando l'attenzione su temi significativi attraverso la moda e immagini divertenti.

Fondendo moda consapevole e arte, la collaborazione esprime un atteggiamento punk dallo spirito libero, ispirando una nuova generazione a "CAMBIARE LA STORIA". Il lavoro di Nara celebra l'introspezione, l'immaginazione e l'individualità e la nostra capsule unisce la sua visione ai valori di Stella. Le illustrazioni iconiche e gli slogan sociali sono realizzati in un'edizione leggera di capi ready-to-wear rari e da collezione e di accessori vegani, arricchiti da tessuti e tecniche più ricchi. "Quando ero giovane, mi sentivo solo. La musica e gli animali erano un conforto. Non ero bravo a comunicare verbalmente con gli esseri umani, ma credevo di poter avere una conversazione telepatica con gli animali. Pensavo che avremmo potuto avere una comunicazione più profonda" - Yoshitomo Nara.





Comentarios


bottom of page