top of page

Un'eleganza in evoluzione - Lardini FW23-24

Lardini, marchio simbolo della qualità artigianale e unicità sartoriale italiana, debutta in calendario alla Fashion week moda uomo con "Evolving Elegance", la nuova collezione Fall/Winter 23-24, attraverso una presentazione stampa e un party presso la suggestiva location di Palazzo Mezzanotte.

Evolving Elegance è la modalità con cui Lardini nomina il processo di rinnovamento del suo brand, in cui mantiene inalterata la narrazione di un gusto e di una raffinatezza che gli appartengono da sempre, ma che oggi conoscono nuove forme e formule pur rimanendo fedele ai suoi princìpi costitutivi. Nessun sovvertimento, ma il perfezionamento di un’estetica che coltiva il saper fare e la qualità a livelli quasi maniacali in parallelo al desiderio di vestire un mondo che cambia: proprio come cambiano le persone, il loro modo di vivere, le loro abitudini. Assecondare un’eleganza in evoluzione vuol dire prima di tutto portare avanti uno spirito innovativo che riconosce la solidità delle proprie radici e grazie a queste trova nuova linfa creativa. Per arrivare ad abbracciare temi come l’inclusività, la diversità di gusti e di corpi e conquistare perciò rilevanza culturale ed estetica per ogni generazione. Un risultato raggiunto attraverso il consolidamento della produzione in tre linee che confermano, se ne avessimo mai dubitato, che la moda è un eterno ricominciare.


Un guardaroba innovativo, essenziale, chic e cosmopolita che accoglie le contaminazioni del mondo urban e sportivo scegliendo di declinarsi in cinque cromie puntuali: panna, grigio, blu, nero, verde militare. Enfasi sul mono-tono: mantello, pantaloni, giacche e perfino calzature nello stesso colore a sottolineare un design architettonico, nitido, realizzato in tessuti scattanti e dalla texture energica come la saglia di lana, la flanella stretch, il panno.


“Sono passati 43 anni dall’inizio della nostra attività e durante questo lungo periodo abbiamo dovuto superare tutti i momenti di crisi. Oggi lo scenario con cui ci troviamo ad operare è sempre più complesso e soggetto a quei fattori esogeni che chiaramente non si può controllare. Questo induce ad essere sempre più attenti e preparati ai cambiamenti ed a perfezionare le nostre strategie. La scelta di essere nel calendario della Camera Nazionale della Moda, che ringraziamo vivamente, con l’evento che si terrà al Palazzo Mezzanotte, è la conferma dell’evoluzione che il brand Lardini sta intraprendendo e che intende rafforzare all’insegna del nostro Lardini -Evolving Elegance-”.

Afferma così Andrea Lardini - Ceo dell’azienda.


bottom of page