top of page

Revlon Professional presenta il rituale talassoterapico

Revlon Professional, azienda internazionale di prodotti innovativi rivolti ai saloni e ai professionisti del settore hair, presenta una nuova era dell’emotional haircare routine: Eksperience, il primo rituale talassoterapico per trattare i capelli.

Eksperience è la trasformazione più significativa dell'industria dei capelli, che segue i nuovi codici di lusso basati sulla coscienza, la trasparenza, la sensorialità e l’artigianalità, per offrire la migliore esperienza possibile in salone. Più di 30 anni fa, Eksperience aveva un obiettivo: attingere dal mare le materie prime innovative che, unite alla competenza scientifica di Revlon Professional, sarebbero state utilizzate per sviluppare nuove ed efficaci formule capaci di trattare professionalmente capelli e cuoio capelluto. Eksperience è la linea di prodotti professionali di talassoterapia, che invita parrucchieri e clienti a prendere parte a un viaggio di benessere, un nuovo approccio olistico basato su rituali capaci di risvegliare i sensi, mentre ci si prende cura dei capelli.

Cosa contraddistingue l’expertise dietro ad Eksperience?

IL POTERE DEL MARE Il mare è l'origine della vita e un’immensa fonte di benessere per chiunque. È un ecosistema florido, ricco di elementi preziosi, ottimali per trattare pelle e capelli; come l’Acqua di Sorgente Marina dell'isola di Noirmoutier e un'alga rossa del Mar Baltico, ingredienti principali presenti nei prodotti della linea.

LA SCIENZA Sviluppata da professionisti del capello, Eksperience nasce dall’unione di due preziosi ingredienti marini, con l’avanzata ricerca dei laboratori Revlon Professional. Combinati assieme, moltiplicano così i loro benefici e svolgono una doppia funzione: arricchire e rivitalizzare il cuoio capelluto con minerali essenziali, proteggendolo dalla formazione di radicali liberi, mentre fortificano e proteggono i capelli, riducendo la presenza di particelle di inquinamento fino al 95%, e ripristinando profondamente le cuticole dei capelli danneggiati.

LA SENSORIALITÀ Ingredienti ultra-performanti e scienza esplicano la propria forza tramite i rituali realizzati in salone, ad hoc sulle diverse esigenze di ognuno, con lo scopo di ristabilire l'equilibrio epidermico e cutaneo dei propri capelli, per un benessere globale. Professionisti ed hair stylist guidano il cliente in un’esperienza immersiva, con tecniche manuali che stimolano il cuoio capelluto e amplificano le prestazioni del prodotto.

LA SOSTENIBILITÀ Eksperience non è solo la miglior linea professionale basata sulla talassoterapia, ma è portavoce anche di un forte messaggio rivolto alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Tutti i prodotti Eksperience sono infatti stati sviluppati per essere il più possibile ecologici e garantire allo stesso tempo prestazioni professionali e risultati di bellezza eccezionali. Minimizzare l’impatto sul pianeta è un viaggio senza fine, per restituire all’oceano e al pianeta ciò che donano. Eksperience è una bellezza consapevole:

  • ✔ Bottiglie realizzate con l'80% di plastica post-riciclata

  • ✔ 26% di plastica in meno

  • ✔ 60% in meno di carta nei pack in cartone, realizzati con materiali FSC

  • ✔ 54% di plastica post-riciclata in totale

  • ✔ Formule arricchite con attivi funzionali

  • ✔ 100% vegan

Eksperience è infatti quest’anno in partnership con Plastic Bank - l’organizzazione sociale che costruisce ecosistemi di riciclaggio nelle comunità sottosviluppate nel tentativo di combattere sia l'inquinamento da plastica negli oceani, sia gli alti livelli di povertà nei paesi in via di sviluppo - per ridurre la plastica negli oceani. Nel 2023, l’obiettivo del brand insieme a Plastic Bank è quello di rimuovere più di 4 milioni di bottiglie dall’ambiente e dalle spiagge: 1 prodotto Eksperience acquistato corrisponde a 4 bottiglie di plastica raccolte e riciclate.


LA LINEA EKSPERIENCE si compone di 4 aree specifiche che rispondono a diverse esigenze del capello, da effettuare a casa o in salone: 1) THALASSOTHERAPY Il rituale più sensoriale e fresco di EKSPERIENCE, ideale per le anomalie del cuoio capelluto come eccesso di sebo, caduta dei capelli, forfora o cute sensibile. Si effettua in salone.

2) RECONSTRUCT Profondo rituale per ricostruire i capelli secchi, danneggiati, porosi e sfibrati. Si effettua in salone e prevede un prodotto per il mantenimento a casa. 3) BOOST & COCKTAIL Formule altamente efficaci e concentrate, studiate per fornire risultati immediati e duraturi. I prodotti sono disponibili in salone. 4) TREATMENTS Soluzioni professionali che coprono un’ampia varietà di esigenze, come: idratazione, protezione del colore, comfort del cuoio capelluto e molto altro. I prodotti sono disponibili in salone e anche per l’utilizzo a casa. LE KEYWORDS di EKSPERIENCE


  • TALASSOTHERAPY: Il rituale distintivo preparato al momento e multisensoriale per le 4 principali anomalie del cuoio capelluto: eccesso di sebo, caduta dei capelli, cuoio capelluto sensibile e forfora.

  • RECONSTRUCT: Trattamento in salone di ricostruzione della fibra capillare, apportando nutrimento, morbidezza e un rinnovato aspetto sano a capelli sottili, porosi e danneggiati.

  • BOOST: Trattamento di pulizia di cute e capelli e trattamenti intensivi per le esigenze diverse della fibra capillare. Formule altamente performanti, sviluppate per fornire risultati immediati ed eccezionali.

  • BEAUTYTREATMENTS: Soluzioni professionali che coprono un'ampia varietà di esigenze, come: idratazione, protezione del colore, comfort del cuoio capelluto, capelli crespi, controllo del sebo, caduta dei capelli capelli, densità e anti forfora. About Revlon©: Revlon, Inc. è un'azienda beauty leader a livello mondiale con un portfolio di brand iconici che trasformano la vita di donne e uomini in tutto il mondo. La nostra azienda produce e commercializza make-up, prodotti di colorazione per capelli, prodotti hair care, prodotti per la cura della pelle, prodotti di bellezza e fragranze attraverso un portfolio diversificato di oltre 15 marchi venduti in più di 150 Paesi.

Comments


bottom of page