top of page

Fovari di Yara Shoemaker sfila a Parigi durante l'Alta Moda

"Emotions" è il titolo della collezione Fovari firmata da Yara Shoemaker che ha sfilato il 3 luglio a Parigi durante i giorni di Haute Couture.

Una selezione per il prossimo Autunno/Inverno che vuole traslare le emozioni in Alta Moda.

Una dichiarazione audace, che ricorda come la moda, l'arte e l'artigianato possano essere potenti contenitori per esprimere i nostri sentimenti ed emozioni più intimi. Questa collezione testimonia il potere delle persone e ricorda che le nostre emozioni più intime devono essere celebrate ed espresse, non nascoste.


Qualità, precisione e cura meticolose dei dettagli esaltano la collezione curata negli atelier in Francia e in Italia. Una combinazione di strati fluidi di chiffon di seta, angoli acuti, volant giocosi e pennellate d'oro dipinte a mano, Yara Shoemaker ha creato un tour de maître visivo che è davvero una celebrazione delle emozioni umane e delle storie che raccontano.


"Sono entusiasta di presentare questa collezione, che è una celebrazione delle emozioni umane e delle potenti storie che raccontano", ha dichiarato Yara Shoemaker, fondatrice e direttore creativo di Fovari. "Ogni pezzo della collezione è un'opera d'arte e sono entusiasta di condividerla con il mondo".


La ricchezza dei tessuti si fonde con le applicazioni dell'argenteria artigianale. Il drappeggio modella strategicamente la silhouette femminile. Scollature a cuore, gonne lunghe con aperture e asimmetrie sono le scommesse di Fovari per l'AI23-24. La collezione è un esempio della maestria dell'azienda nel lavoro di corsetteria. I corpi dei corsetti si fondono per ricreare un design in cui l'eccellenza rende omaggio alla sensualità delle donne.

La collezione FW23-24 combina l'eleganza e la raffinatezza della moda classica con l'audacia e la freschezza dell'avanguardia. Le silhouette sono la perfetta combinazione di struttura e fluidità, un riflesso della donna moderna che è allo stesso tempo potente e delicata.

Credits Thomas Lloyd Photography

bottom of page