top of page

Fiammetta Cicogna al fianco di U.S. Polo Assn

United States Polo Association (USPA) partecipa attivamente al Pitti Immagine Uomo con uno stand a Fortezza da Basso di Firenze. In questa occasione interviene la conduttrice/attrice (ed anche sportiva) Fiammetta Cicogna: Amo il polo, è uno sport che forma il carattere. Me lo auguro nella vita delle mie figlie” ha dichiarato intervenendo al talk del brand che rappresenta l'organo di governo senza scopo di lucro dello sport del polo fondato negli negli Stati Uniti nel 1890.

Durante l’incontro sono stati toccati temi quali la forte connessione tra il brand e lo sport del polo, il rapporto tra uomo e cavallo e l’unicità di questo sport: “Amo il polo perché è inclusivo sotto ogni punto di vista. È l’unico sport che ti permette di giocare in squadre miste. Uomini e donne possono giocare insieme e questo è sicuramente un valore aggiunto” - ha dichiarato la Cicogna - “Il polo mi ha aiutato tanto nella personalità: anni fa sono caduta da cavallo. È stato grazie a questo sport che sono riuscita a superare la paura grazie a delle amiche, che giocavano a polo, e che mi hanno convita a provare. Ho montato un polo pony e, con una semplice stecca in mano, sono immediatamente entrata in armonia con il cavallo, ho iniziato a correre dimenticando la paura. È uno sport in cui ci vuole tanta fiducia” ha dichiarato la presentatrice tv. “Sto già avvicinando le mie figlie al mondo dei cavalli, spero che il polo faccia parte del loro futuro”.

Presente il comico Roberto Ciufoli, anche lui grande appassionato di polo: “È uno sport in cui ci sono due teste pensanti, l’uomo e l’animale, che devono trovare un accordo. Sembra uno sport per nobili ma è molto impegnativo e faticoso”.

Il prossimo appuntamento di Italia Polo Challenge si terrà a Cortina, sulla neve, dal 14 al 18 febbraio: “Saremo nel cuore di Cortina. U.S. Polo Assn. ci supporta sempre e ci supporterà anche in questo evento in cui sarà anche title sponsor. Vi aspettiamo per vedere questo sport appassionante!” ha concluso Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento polo nella FISE.

bottom of page