top of page

Da soli, insieme - Un nuovo concept di Mario Sorrenti e Giovanni Bianco per Dsquared2

"Alone, together" è la nuova campagna Dsquared2 che va ad esplorare lo stare insieme ma anche l'indipendenza, la fluidità e le emozioni.

Il marchio si riunisce al direttore creativo Giovanni Bianco e al regista Mario Sorrenti, collaboratori abituali che continuano a dare vita alla visione di Dsquared2 in modo audace e colorato.

Accostando ritratti a colori vivaci di figure solitarie a fotografie intime di coppie in bianco e nero, le immagini si sviluppano come un dialogo visivo fluido che mette in discussione gli opposti binari. Catturate su sfondi dai toni gioiello, le fotografie a colori sottolineano lo spirito luminoso della collezione, che si ispira ai movimenti surfisti degli anni '70, al bohémien delle spiagge e all'ottimismo della cultura pop retrò. Con un occhio cromatico vivido, lo styling che mette insieme l'audacia grafica dell'abbigliamento sportivo vintage, l'artigianato della terra e l'eleganza scintillante e iridescente, questi ritratti proiettano i loro eclettici e giovani protagonisti come icone di stile liberate e che sfidano i limiti. Nel frattempo, i ritratti di coppia in bianco e nero offrono un'altra prospettiva distinta su questa etica di libertà decadente, che è allo stesso tempo più intima e più audace. I personaggi espressivi si abbracciano, si appoggiano e si sostengono l'un l'altro, o si tengono per mano - il tutto mentre si rivolgono allo sguardo franco della macchina fotografica con tranquilla fiducia, bilanciando introspezione e apertura.

Sostenuti dal ricco gioco testuale dello stile multistrato, questi personaggi distinti e del tutto individuali diventano ancora più forti nella loro unione, caricando le immagini di una celebrazione dell'amore libero e del potere di scegliere.

Insieme, questi due approcci di vibrante espressività e intimità monocromatica formano una conversazione visiva che supera i confini della foto e della pagina e riempie il minimalismo ingannevole dello studio con un'espressione sorprendente dei valori di Dsquared2: espressione di sé, gioventù, dinamismo e libertà.


Diretto da Mario Sorrenti

Direttore creativo: Giovanni Bianco

Protagonisti: Abény Nhial, Greta Hofer, Fernando Casablancas, Thatcher Thornton, Javo Raiden




Kommentare


bottom of page