top of page

Byblos vince il Best Fashion al NYCIFFF 2023

Byblos trionfa al New York City International Fashion Film Festival (NYCIFFF) 2023 con 5 nominations e vince nella categoria “BEST FASHION”.

Byblos trionfa nell’ ambita categoria “BEST FASHION” al prestigioso New York City International Fashion Film Festival (NYCIFFF) 2023.

Questo riconoscimento segna un altro traguardo nell’illustre percorso di Byblos nel mondo della moda e dell'arte cinematografica. Al centro di questa vittoria il Direttore Creativo, Manuel Facchini, la cui influenza visionaria ha lasciato un'impronta indelebile su ogni fotogramma del fashion film, attraverso il quale è stata presentata la collezione.

Il direttore creativo ha scelto una location dall’architettura avveniristica e plastica, con strutture modulari, creando un contesto futuristico e siderale, rigoroso e drammatico, che ha enfatizzato i colori vibranti e i tagli geometrici e al tempo stesso sinuosi, caratteristici del marchio.

Fondendo in modo impeccabile i mondi della moda e della narrazione cinematografica, la visione innovativa di Manuel Facchini ha ricevuto il plauso della critica e ha guadagnato 5 nominations:

-BEST FASHION FILM

-BEST FASHION

-BEST MUSIC SOUND DESIGN

-BEST HAIR STYLE

-BEST MALE MODEL

La Cerimonia di Premiazione del NYCIFFF si è svolta nel cuore di New York City il 7 settembre 2023, dove Byblos è stata onorata di ricevere il premio “BEST FASHION”.

Per la collezione vincitrice, Manuel Facchini, ha tratto ispirazione dal profondo simbolismo del DNA della vita, da cui emerge l’unicità di ogni singola esistenza. La collezione ha abilmente enfatizzato la spirale del DNA, tessendo una narrazione di vitalità e dinamismo attraverso un caleidoscopio di colori, che vanno dal verde Wimbledon all'arancione brillante, passando per il fucsia, e culminando nel rosso scarlatto e nel nero profondo.

Tra le personalità di spicco della moda italiana, il trionfo di Byblos e di Manuel Facchini nella categoria “BEST FASHION” è testimonianza del suo spirito pionieristico e del suo impegno costante verso la creatività e l’eccellenza.


Comentarios


bottom of page