top of page

Valette Studio presenta la collezione Atelier per la FW24

Per la collezione Autunno-Inverno 2024 Valette Studio intende affermare un'identità couture senza nostalgia, adattata ai gusti e ai desideri di oggi.

Con questa collezione, i tratti distintivi della maison vengono scossi da nuovi volumi, richiamando la seconda metà degli anni '50, sinonimo dell'epoca d'oro dell'haute couture francese.

Il motivo pied de poule d'ispirazione parigina trova improvvisamente credibilità, per lei come per lui. In questa stagione, Valette Studio sostituisce una proposta di genere con un guardaroba i cui elementi essenziali sono pensati per entrambi i sessi.

Anche i tessuti e le loro finiture (seta, lana vergine, organza, jersey tecnico) evocano una raffinatezza da sera, radicalmente aggiornata dalla pelliccia sintetica. La palette cromatica gioca sui contrasti con ritmi di bianco e nero stemperati dal rosa cipria, dal salmone e dal bordeaux. La pelle ricamata all-over, la pelliccia sintetica e i pezzi con maniche di perle e catene ricordano l'attaccamento della maison al know-how dei «main» più attuale che mai.


bottom of page