top of page
Redazione

Sergio Rossi x Wolford

Wolford presenta la nuova capsule collection con Sergio Rossi: i due brand uniscono le forze e collaborano per il futuro.

Leader mondiale nel settore dello skinwear, Wolford è lieto di collaborare ad una capsule veramente speciale con Sergio Rossi, leggendario brand italiano sotto la direzione creativa di Evangelie Smyrniotaki, Art Director di Sergio Rossi. La collaborazione con Sergio Rossi – iconico marchio italiano di calzature di lusso nato nel 1951 – incarna i valori fondamentali che il brand condivide con Wolford: artigianalità, femminilità, contemporaneità ed eleganza che trovano espressione in una capsule collection. La vision innovativa di The W Lab si sposa con il ricco heritage di Wolford e Sergio Rossi, due brand che vantano 70 anni di storia e di esperienza generazionale nel mondo del fashion e fanno parte di Lanvin Group. La campagna, scattata a New York, rappresenta un tributo al genio della fotografia Helmut Newton, che durante la sua lunga carriera ha lavorato con entrambe le aziende celebrando la femminilità, l’indipendenza e l’emancipazione del corpo umano. Immagini storiche, straordinarie ed emblematiche, che ritraggono le luci e i tetti dei grattacieli della Grande Mela. Scatti suggestivi di donne audaci e sicure di sé rivelano un glam sfarzoso ma contemporaneo, sapientemente interpretato dallo storytelling di Evangelie Smyrniotaki.


Una collezione day-to-night composta da 7 capi che affascinano per la squisita eleganza. Un omaggio alla maestria artigianale ed alla più scrupolosa attenzione ai dettagli, principi essenziali e condivisi da entrambi i brand. La produzione di un paio di scarpe Sergio Rossi, infatti, richiede 120 fasi e 14 ore di lavoro, mentre un paio di collant Wolford viene sottoposto ad oltre 20 controlli, con il 15% della produttività dedicato esclusivamente al controllo qualità. Il risultato: uno skinwear unico nel suo genere. Originali e sensuali calze da reggicalze, collant illuminati da una cascata di piccole borchie, calzini siglati dallo scintillante doppio logo e calze in lycra accese da colori ricchi e vibranti. Tute destinate a diventare i nuovi must-have del momento - una in seducente tessuto Bailey con scollo a cuore e l’altra che unisce il fascino del dolcevita alla sorpresa di una vertiginosa scollatura sul retro. Protagonista della capsule è l’esclusivo cuissard con reggicalze: realizzato su una struttura iconica di Sergio Rossi, è simbolo e massimo interprete di quest’ultima collaborazione creativa. La campagna vede come protagonista la modella Cate Underwood, la fotografia di Haris Farsarakis.


Sergio Rossi e Wolford rappresentano una sinergia perfetta, entrambi definiscono e valorizzano la metà inferiore del corpo da quasi un secolo” dichiara Silvia Azzali, CCO di Wolford, “una progressione naturale, sintomatica della nostra crescente influenza sulla moda, unendo le forze per offrire un prodotto di valore creativo sempre maggiore”. “Rendere omaggio al maestro Helmut Newton, reinterpretando la sua arte attraverso testimonianze di entrambi i brand con i quali ha collaborato, è un sogno che diventa realtà, il gran ritorno del suo patrimonio artistico e del nostro destino nel mondo della moda, forgiando straordinari look moderni che lui avrebbe certamente ammirato” afferma Evangelie Smyrniotaki, Art Director di Sergio Rossi. La capsule è disponibile su sergiorossi.com, wolford.com ed in selezionati punti vendita in tutto il mondo.






Comments


bottom of page