top of page

Miamo - l'esperienza di una skincare salutare

Le storie più interessanti iniziano dall’incontro di visioni audaci e fuori dagli schemi. Nasce proprio così il brand Miamo: fin dalla sua fondazione cammina in bilico sulla linea sottile che separa e insieme lega tradizione e innovazione, trovando in questo connubio la sua stabilità ed unicità. Tessendo insieme le idee di due generazioni, ha dato vita a prodotti di bellezza (e salute) capaci di spostare sempre più in là il confine del possibile.

COME?

Miamo è stato creato da due farmaciste italiane, madre e figlia: Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. La passione comune è il trait d’union tra la storia e l’esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane.


QUANDO?

La passione per i cosmetici funzionali di Medspa Srl si concretizza nel 2012 con la nascita del brand Miamo, basato su protocolli personalizzati atti a rispondere efficacemente ad esigenze specifiche della pelle; nel 2014 nasce invece Nutraiuvens, linea di integratori alimentari creata sulla base delle ultime novità della ricerca sulla nutrigenomica, scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta. Il 2018 è un anno decisivo: Miamo brevetta EPIGENAGE®, un esclusivo pool di attivi che ha permesso al brand di entrare nel futuro della cosmetica con la linea Age Reverse.


LA MISSION

Miamo riassume nel pay-off della linea, “HEALTHY SKIN SYSTEM” la sua mission: garantire a chiunque gli strumenti necessari per ottenere una pelle in salute a tutte le età, anche in presenza di particolari inestetismi e ipersensibilità. Per raggiungere questo obiettivo, il team scientifico Miamo propone protocolli personalizzati per ogni esigenza cutanea, che rispondano ai principi di eccellenza e semplicità. All’interno del singolo protocollo più prodotti cooperano sinergicamente, creando un equilibrio di attivi capace di interagire con le strutture cellulari e molecolari a livello cutaneo. L’applicazione di sieri e creme segue una logica sequenziale che rispetta la fisiologia cutanea e ne interpreta le regole biologiche in modo da garantire la salute e la bellezza della pelle. La filosofia di Miamo è presente anche nelle SPA delle farmacie, dove punta ad introdurre il proprio approccio innovativo al trattamento estetico professionale, unendo manualità esclusive, attivi funzionali e tecnologie all’avanguardia, quadrando il cerchio del collegamento tra il banco etico, il retail cosmetico e la linea professionale con ben 16 protocolli mirati per tutte le esigenze della pelle anche quella stressata da trattamenti o da fattori esterni.


DOVE?

Miamo è presente nelle migliori farmacie su tutto il territorio nazionale, con un totale di 700 punti vendita attivi. Inoltre, con la sua linea Skin Professional, è presente in 150 centri. Tutti i prodotti delle linee Miamo sono disponibili anche online sul sito ufficiale miamo.com sulle pagine Instagram @miamoskincare.


I TRATTAMENTI

Un’attenta beauty routine si prende cura della pelle del viso come del corpo, soprattutto per permettere di rinnovare e rigenerare le cellule e mantenere un aspetto tonico e fresco. Il processo che meglio permette il rinnovamento della pelle è l’esfoliazione, che consente l’eliminazione delle cellule morte e che oggi per il corpo avviene essenzialmente attraverso prodotti scrub, quindi solo superficialmente. Miamo, la prima azienda italiana leader nei prodotti per l’esfoliazione, a cui i suoi clienti si rivolgono sposando la loro visione, ossia che l’esfoliazione è uno step non solo necessario ma assolutamente irrinunciabile, per avere una pelle rinnovata, in salute e dall’aspetto sempre fresco, luminoso e giovane a tutte le età.


Miamo ha una visione completa del benessere della pelle, attraverso una beauty routine in più step, basata sull’innovazione, sia per il viso sia per il corpo. Nasce così Alpha Blend 13% Exfoliating Body Gauze, un nuovo concetto di esfoliazione bodycare che fin dalla prima applicazione consente di ritrovare una pelle più luminosa, tonica e rinnovata e che dona al corpo la stessa cura e attenzione normalmente destinata al viso.

L’esfoliazione meccanica, ossia l’azione di attrito della garza sulla pelle, che permette di rimuovere lo strato superficiale di cellule morte; l’esfoliazione chimica o peeling, attraverso i principi attivi di cui le garze sono imbevute, che, con un’azione su più livelli dell’epidermide, favoriscono il turn over cellulare.

I benefici della sua formulazione sono molteplici. Alpha Blend 13% Exfoliating Body Gauze è un’innovazione che con un solo gesto consente di agire in diverse situazioni:

  • perdita di tono

  • perdita di luminosità

  • macchie e iperpigmentazioni

  • follicolite

  • acne

  • cheratosi pilare

Scopri l'esperienza di StunningHunter da Miamo a Milano:




bottom of page