top of page

La scintilla teen di Dsquared2

Il primo giorno di Milano Moda Uomo FW23-24 aperta da Gucci, chiude alle 9.00pm CET con lo show di Dsquared2. Un racconto teenage dagli spunti non razionali.


Guardando al passato per guardare al futuro, il motore che girava sul jet Boeing per la prima sfilata femminile Star 24/7 di Dsquared2 nel 2003 è la scintilla della collezione co-ed Autunno Inverno 2023. A distanza di due decenni, le radici di Dsquared2 trovano nuova forma in una schiera di teenager. C'è il geek, l'atleta, il goth, l'emo, la donna: stereotipi che vengono scomposti e ricomposti con convinzione contemporanea, la libertà di essere chi si vuole. Denim elaborato e trapuntato con proporzioni contrastanti, ultra larghe o minuscole. Pantaloni doppi; capispalla con un tocco di fantasia e il DNA di Dsquared2 di mashup, preparazioni mescolate con cowboy, puffer o maglieria grossa con canottiere e pantaloncini in pizzo da lingerie.


L'esplorazione di personaggi adolescenti lascia poi spazio alla piena energia Dsquared2. Le giacche con frange e i denim con stelle sulle ginocchia sono mixati a canottiere in jersey stampate e indossati con stivali con tacco western ricamati. Gli chaps in shearling sono indossati sui jeans o applicati su camicie ricamate. I piumini da uomo e da donna sono tagliati in denim sfrangiato o in nylon sportivo. Un parka genderless in raso duchesse lucido ha dettagli in pizzo che diventa elementato ricorrente sulla biancheria intima e sulle canottiere. I personaggi dell'iconico gioco arcade Pac-Man sono stampati su T-shirt - parte di una nuova collaborazione con il marchio.


Gli accessori riprendono le firme del design Dsquared2. Una cintura con fibbia metallica, lanciata per la prima volta 25 anni fa, viene fatta passare attraverso denim, pantaloncini e chino da donna e da uomo; la stessa fibbia, con scritte occidentali o gotiche, è presente sulla parte superiore del design della Belt Bag a mano, pensata sia per uomo che per donna. Una borsa a forma di cuore in plastica termica è disponibile nei colori pop del rosa confetto e del giallo, oltre che in nero per gli uomini. Gli stivali sono in stile western, desertico o biker e si indossano con calze bianche a strisce rosse.


Sfoglia la gallery:
























































Comments


bottom of page