La collezione donna Saint Laurent Estate 2024 è definita dalla semplicità e dal ritorno alle origini. La posizione è pragmatica, con look da giorno ispirati alla couture e una silhouette più ampia rispetto alle passate stagioni. La collezione è stata presentata su un complesso modernista con superfici minerali caleidoscopiche, che offrivano una vista sulla Torre Eiffel evidenziandone la morbida eleganza.
Anthony Vaccarello ha tratto ispirazione da Amelia Earhart, Adrienne Bolland e altre donne pioniere che si sono infiltrate in campi un tempo considerati esclusivamente maschili, come l’aviazione e le corse automobilistiche.
Il risultato trasuda ciò che è stato a lungo una premessa per l’eccellenza di Saint Laurent: raffinatezza assertiva, prendendo liberamente elementi dal guardaroba maschile e rendendoli durevolmente femminili.
Le variazioni sulla giacca safari e sulle tute sono tra i pezzi chiave con cui si contrappone una cintura in vita. Prevalenza di cotone e lino nei colori della terra, dall'oliva al marrone fino al sabbia e gesso, evidenziano un'inclinazione naturale, mentre gli accessori abbinati, tra cui guanti di pelle e tacchi alti, aggiungono raffinatezza di cui la maison è famosa.
Comments