top of page

Cormio e la rivoluzione nel calcio femminile - FW23

Per la collezione Autunno Inverno 20223 Cormio affronta il mondo più maschile di tutti, il calcio italiano. Il nostro metamondo tutto al femminile è qui per ricordarti come lo sport femminile sia ancora emblematico del nostro status nella società: in cambio del loro coraggio, le giocatrici, di ogni genere, devono lavorare il doppio per essere riconosciute e avere pazienza mentre sopportando una prova dopo l'altra.

La buona notizia è che il loro successo non è quello di nessun altro. Se vuoi unirti a loro, devi iniziare riconoscendo il loro potere, il potere delle ragazze in tutta la sua forza e resilienza, che si tratti di una fantasia principessa emo rock nella chiave di Betsey Johnson o Bend it Like Beckham.

La collezione è stata costruita con questo ideale di spontaneità a strisce, attraverso uniformi sportive nostalgiche. Maniche raglan, termiche da pigiama e colletti da rugby vengono lasciati cadere con gioia nell'abbraccio scintillante dello chiffon di seta a taglio vivo. I palloni da calcio trovano una seconda vita come borsa.

Gli insulti sessisti vengono appropriati e stampati su maglioni in lamina d'argento. In questo mondo le ferite si fasciano con i fiocchi. E una volta indossati, ci alziamo e scappiamo. Lasciando che le battute ci illuminino la strada.


La fanciullezza è uno stato d'animo intriso di vendetta.


bottom of page