top of page

Bob Marley - Icona anni 70 per Dsquared2

Dsquared2 ha collaborato con la Bob Marley Foundation per la collezione primavera-estate 2023. Una selezione di ritratti e citazioni dell'artista sono combinati a grafiche personalizzate, stampate su borse, T-shirt, felpe ed etichette in denim.

Bob Marley non ha 'solo' portato la sua iconica musica reggae nel mondo, ma è stato anche uno dei più grandi "influencer" degli anni Settanta. Spavalderia, attitudine e stile si combinavano nei suoi look che trasmettevano idee, modi di vivere ed amore per la Giamaica.


Un ritratto in bianco e nero di Bob Marley sorridente campeggia su un lato di una borsa in pelle bianca con lunga tracolla, mentre sull'altro lato è riportata una citazione scritta nel suo stile di scrittura seguita dalla sua firma: "Le persone più intelligenti sono quelle più povere. Sì, il ladro è ricco, puro ladro e ladro, ricco! L'intelligente e l'innocente sono poveri, vengono sbriciolati e brutalizzati. Ogni giorno".

Questa stessa citazione è presente sul fronte e sul retro di una felpa in jersey di cotone, di una T-shirt e di una canotta nei toni del bianco, del nero, del verde e dell'arancione. Un'altra T-shirt e una canottiera presentano una serie di ritratti di Bob Marley con una citazione sul retro che recita: "Non devo lottare per i miei diritti, i miei diritti devono venire da me. Se Dio non volesse che io cantassi, non avrei una canzone da cantare".


I colori della Giamaica: giallo, rosso e verde sono disegnati graficamente sopra un ritratto a colori di Bob Marley con la scritta Dsquared2 in nero che appare su una T-shirt. "My home is in my head" (la mia casa è nella mia testa), un'altra citazione del cantante è graficamente posizionata con fiori di ibisco colorati sopra un ritratto di Bob Marley che guarda struggentemente davanti a sé, su una felpa con cappuccio e una T-shirt.


Dean e Dan Caten hanno indossato questa T-shirt stampata in modo sorprendente in occasione della sfilata di moda maschile primavera-estate 2023 tenutasi a Milano.

Bob Marley Foundation for Dsquared2 sarà disponibile in tutti i negozi Dsquared2, sul sito web e presso alcuni rivenditori WW selezionati a partire da febbraio 2023.




bottom of page